Palermo, 1-1 contro il Teramo: Lucca risponde all’ex rosa Birligea

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo non va oltre l’1-1 contro il Teramo. I rosanero acciuffano il pari grazie al gol di Lucca, che risponde quasi subito all’ex rosa Birligea, ma il Palermo spreca molto nel finale di primo tempo e nella ripresa (con anche l’ingresso di De Rose) non riesce a concretizzare. Anzi: i rosa, in più occasioni, rischiano pure di prendere gol dagli ospiti. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


FINE PARTITA: finisce 1-1 tra Palermo e Teramo. I gol nel primo tempo: a Birligea risponde Lucca. (LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA).

50′ s.t. – Ci prova ancora il Palermo: cross dalla sinistra ma Lewandowski con coraggio esce in presa.

48′ s.t. – ILARI!!! Che occasione per il Teramo: può calciare tutto solo da centro area ma svirgola la conclusione. Si salva il Palermo.

47′ s.t. – Contropiede per il Palermo: Silipo lanciato in profondità sulla sinistra, ma al momento di rientrare sul destro viene rimontato. Cross murato.

46′ s.t. – Serie di rimpalli e contrasti a centrocampo: alla fine l’arbitro fischia fallo contro il Palermo.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

44′ s.t. – SOMMA! Velo di Lucca e conclusione col destro del difensore: Lewandowski respinge con i pugni.

41′ s.t. – Rischia ancora il Palermo: Teramo pericoloso sulla sinistra, Accardi prima spazza poi conquista calcio di punizione.

40′ s.t. – Pallone in profondità per Lucca, che però viene tradito dal controllo di palla. Errore e rimessa dal fondo regalata al Teramo.

39′ s.t. – De Rose e Valente provano ad aggredire sul portatore di palla del Teramo, ma alla fine l’esterno commette fallo. Palermo che alza l’intensità ma è costretto a difendersi.

37′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Kanoute, entra Silipo.

35′ s.t. – AMMONITO VALENTE: fallo in ritardo su Santoro. Si lotta ora su ogni pallone a centrocampo.

33′ s.t. – TERAMO A UN PASSO DAL GOL: splendida azione di prima degli ospiti e Palermo che si serve in qualche modo ripiegando in calcio d’angolo.

32′ s.t. – CAMBIO TERAMO: esce Pinzauti, entra Gerbi.

31′ s.t. – Forti raffiche di vento al “Barbera”: il Teramo spreca malamente un calcio d’angolo con il pallone che viene letteralmente spinto fuori dal vento.

29′ s.t. – TRIPLO CAMBIO PALERMO: esce Crivello, entra Corrado; esce Palazzi, entra Peretti; esce Luperini, entra Santana.

28′ s.t. – ANCORA VALENTE!!!!! Grande occasione per l’esterno rosanero che prova a piazzare il tiro sul secondo palo: Lewandowski riesce a respingere in tuffo. Poi Luperini spara alle stelle. Ma ora il Palermo a tratti domina sul piano del gioco.

26′ s.t. – VALENTE!!!!!! Grande occasione per il Palermo che può giocare un tre contro tre dopo aver rubato palla: Valente decide di tirare e sfiora il palo sulla sinistra.

25′ s.t. – AMMONITO ILARI. Simulazione in area sulla chiusura del difensore rosanero.

24′ s.t. – Ancora il Palermo pericoloso sulla destra, con Broh che entra in area e colpisce il secondo palo. Ma era tutto fermo per posizione di fuorigioco.

23′ s.t. – LUCCA!!! Ancora un pallone per l’attaccante rosanero, che in area sulla destra prova a girarsi e a colpire sul primo palo: conclusione potente ma sull’esterno della rete.

22′ s.t. – CAMBIO TERAMO: esce Viero, entra Ilari.

21′ s.t. – Contropiede del Teramo condotto da Mungo e tentativo di conclusione di Bombagi: Accardi si immola e mura la conclusione.

20′ s.t. – LUCCA! Conclusione rasoterra da calcio di punizione: pallone che si perde a lato.

19′ s.t. – AMMONITO VIERO. Fallo da dietro su Valente: Palermo che conquista calcio di punizione sulla trequarti.

17′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Rauti, entra De Rose. Accardi nel frattempo sembra poter proseguire.

16′ s.t. – Valente prova a sfondare sulla sinistra, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.

13′ s.t. – Problema per Accardi! Il difensore rosanero si distende a terra e chiede l’intervento dei sanitari a bordocampo. La panchina del Palermo prepara un cambio, ma per il momento Accardi prosegue.

11′ s.t. – Azione insistita dei rosanero che però non riescono a sfondare per vie centrali: alla fine Rauti commette fallo in attacco.

9′ s.t. – AMMONITO LUPERINI. Il Palermo gestisce male il possesso e Luperini entra in netto ritardo sull’avversario.

8′ s.t. – Buona azione in verticale del Teramo, con Mungo che prova a servire Pinzauti con il pallone filtrante: Pelagotti interviene in uscita e blocca il pallone.

5′ s.t. – Il Palermo prova ad affacciarsi in attacco: cross dalla destra e colpo dello scorpione tentato da Lucca. Pallone che si perde sul fondo.

4′ s.t. – CAMBIO TERAMO: esce Birligea, entra Di Francesco. L’autore del gol per gli ospiti non riesce a proseguire.

2′ s.t. – Birligea resta a terra per una botta, ma dopo le cure dei sanitari si rialza senza gravi conseguenze.

1′ s.t. – Subito per il Teramo la possibilità di piazzare il cross in mezzo da calcio di punizione. La difesa del Palermo spazza via.

ORE 13.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio per le due squadre dopo l’intervallo.

ORE 13.29 – Squadre di nuovo in campo, tra poco il via al secondo tempo.

ORE 13.14 – FINE PRIMO TEMPO. Palermo e Teramo vanno al riposo sull’1-1. Gli ospiti vanno in vantaggio con l’ex rosa Birligea approfittando di un errore di Crivello, i rosa rispondono 10 minuti dopo con il colpo di testa di Lucca. Nel finale di parziale tante occasioni da gol; clamoroso il gol divorato da Luperini.

44′ p.t. – Possesso prolungato del Teramo, ma il Palermo difende rintanato nella propria metà campo.

42′ p.t. – AMMONITO TENTARDINI. Fallo da dietro su Lucca.

41′ p.t. – Kanoute prova il break sulla destra e mette il cross in mezzo per Lucca: l’attaccante rosanero aggancia ma viene circondato da tre avversari e perde palla. Palermo costretto a ricominciare da dietro.

39′ p.t. – Momento di frenesia e tanti errori per entrambe le squadre: Somma sbaglia un banale appoggio in impostazione, ma il Teramo non ne approfitta e perde malamente palla sulla destra.

37′ p.t. – RAUTI!!!!!! Calcio d’angolo dalla destra per il Palermo e colpo di testa in corsa di Rauti: pallone fuori di poco sul primo palo.

36′ p.t. – VALENTE!!!!! Grande occasione per i rosanero: Valente si inserisce e riceve palla da Rauti. Soprano riesce a salvare in scivolata all’ultimo istante.

33′ p.t. – RISPONDE IL TERAMO: mezza rovesciata di Pinzauti e Pelagotti che respinge in calcio d’angolo.

32′ p.t. – CHE OCCASIONE PER LUPERINI!!!! Altro calcio d’angolo per i rosanero dalla sinistra: pallone lungo e rimesso a centro area. Luperini (tutto solo) liscia un rigore in movimento: si salva il Teramo.

31′ p.t. – AMMONITO SOPRANO. Subito un altro rischio per il Teramo: il centrale è costretto al fallo tattico. Proteste del Palermo che chiedeva il fallo su chiara occasione da gol.

30′ p.t. – GOL PALERMO!!!! LUCCA!!! Calcio d’angolo dalla sinistra battuto molto lungo e Kanoute piazza il contro-cross: colpo di testa di Lucca e pallone che si insacca in rete.

27′ p.t. – Cross in mezzo per Rauti, che prova a girare di testa in area: pallone che si perde sul fondo.

26′ p.t. – Birligea prova nuovamente a puntare Crivello, ma il difensore rosanero in qualche modo riesce a contenere e a conquistare calcio di punizione. Palermo che prova a insistere sul settore di destra con Kanoute.

23′ p.t. – Palermo frastornato dal gol subito: in qualche modo i rosa provano a uscire dalla propria area di rigore, ma il Teramo tiene bene il campo, recupera palla e appena può prova a risalire il campo.

20′ p.t. – GOL TERAMO. BIRLIGEA. Pallone perso a centrocampo dal Palermo e Birligea può andare verso la porta dei rosa tutto solo: a tu per tu con Pelagotti non sbaglia.

19′ p.t. – Il Teramo recupera palla e si distende con facilità: palla a Birligea che rientra sul sinistro e calcia. Pallone facile da bloccare per Pelagotti.

17′ p.t. – Il Palermo vince una serie di contrasti. Accardi e Kanoute provano a combinare sulla destra, ma la difesa del Teramo è efficace. Kanoute protesta per un contatto, l’arbitro richiama verbalmente il giocatore

14′ p.t. – AMMONITO BOMBAGI. Fallo in netto ritardo su Kanoute.

12′ p.t. – Rauti prova a saltare l’uomo sulla sinistra e ingaggio un duello con Costa Ferreira: il difensore del Teramo con “mestiere” subisce fallo dall’attaccante rosanero.

10′ p.t. – PINZAUTI! Grande occasione per il Teramo, che approfitta di un errore di Crivello. Pallone regalato agli avversari sulla trequarti e tentativo di pallonetto di Pinzauti: pallone fuori di nulla.

8′ p.t. – Bella azione personale di Valente, che salta l’uomo sulla sinistra e riporta il Palermo in zona d’attacco. L’azione prosegue sulla destra, ma il pallone in mezzo per Lucca è fuori bersaglio.

5′ p.t. – Teramo pericoloso sull’asse Mungo – Pinzauti, ma la difesa rosanero riesce a spazzare dall’area di rigore. Timide proteste di Pinzauti per un presunto fallo, ma per l’arbitro non c’è nulla.

3′ p.t. – Luperini prova il cambio di gioco da destra a sinistra per Valente, ma il traversone è sbagliato. Il Palermo recupera subito palla e continua a manovrare sulla trequarti: palla dentro per Lucca, che però è l’ultimo a toccare. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

1′ p.t. – Si lotta sin da subito a centrocampo: il Teramo esce vittorio da una serie di contrasti e prova subito a impostare, ma il Palermo recupera palla.

ORE 12.29 – SI PARTE! Il Palermo batte il calcio d’inizio e attaccherà da sinistra verso destra.

ORE 12.25 – Palermo e Teramo già a centrocampo per l’inizio della partita. Palermo in completo rosanero; Teramo con maglia a strisce biancorosse. Abbraccio tra i due palermitani Accardi e Santoro.

ORE 12.14 – Riscaldamento terminato: le squadre tornano negli spogliatoi. Tra poco il via alla partita.

ORE 11.51 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Il Palermo, dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla, affronta il Teramo nella prima giornata del girone di ritorno. Ai rosa servono i tre punti per cominciare al meglio la seconda parte del campionato. Già a disposizione dei rosa e presente in panchina il neo acquisto De Rose.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 12.30)

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C); 27 Luperini, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong

Allenatore: Boscaglia

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 28 Viero, 7 Mungo; 10 Bombagi (C), 25 Birligea, 21 Santoro; 11 Pinzauti. 

A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 36 Gerbi.

Allenatore: Paci

LEGGI ANCHE

PALERMO, PASSI AVANTI PER IL CENTRO SPORTIVO

DE ROSE AL PALERMO: È UFFICIALE


49 thoughts on “Palermo, 1-1 contro il Teramo: Lucca risponde all’ex rosa Birligea

  1. ogni volta gol regalati dal palermo. non è possibile.
    gli errori clamorosi nell’azione del gol del teramo sono due: il primo errore è di luperini che invece di passare il pallone in avanti ai compagni, la passa indietro agli avversari! secondo errore di tutta la difesa che ha sbagliato i tempi del fuorigioco

  2. Scusate ma non vi rendete conto che questo giocatore (Somma) continua a giocare pur avendo delle lacune paurose (lo considero) l’antici calcio. Boscaglia sei scemo? O è raccomandato?

  3. Sono veamente sconcertato qsti pseudo giocatori nn hanno la ben che minima idea di come si gioca al calcio sono veramente scarsi ed è la prima volta che lo scrivo ma oggi più delle altee partite la colpa è sua…ma come ha peeparato la partita? Nn ci sono schemi idee fisicamente sovrastati è vergognoso

  4. grandissimo passaggio di kanutè (che cosa si è inventato) e grandissimo gol di lucca!
    kanutè migliore in campo (me ne frego se qualcuno mi contraddice, tutto lui ha fatto tutto lui, anche i colpi di tacco).
    quanto a broh, segnalate a paolo p che sta giocando bene, non ha alcuna colpa nel gol subito, paolop se la prenda con altri

  5. ma cosa si è mangiato luperini, cosa si è mangiato, cosa si è mangiato…
    luperini ha sbagliato sia un gol fatto e ha innescato il gol subito dal palermo

  6. Kanoute é il minimo che può fare visto che qualcuno lo spaccia per il migliore esterno della C
    (Allora altra gente, vedi Marras del Bari, é da serie A, e invece no)

  7. Come al solito tantissime occasioni da gol buttate via. Immaginate di cosa staremmo discutendo se ne buttassero dentro anche solo il trenta per cento.

  8. Kanoute e’ il minimo che puo’ fare visto che qualcuno lo spaccia x migliore esterno della C ( e quindi ci sono esterni di serie A allora in questo campionato vedi Marras, , ma.ovviamente no)

  9. signor peppe,
    veramente broh sta giocando bene.
    ha preso il secondo palo da posizione difficilissima (c’era un fuorigioco ma non suo), ha fatto un passaggio di testa no look, ha servito due bellissimi palloni a valente…tutto questo solo negli ultimi minuti del secondo tempo.
    nel primo tempo aveva lanciato i suoi compagni.
    broh uno dei migliori in campo.
    il signor peppe evidentemente sta vedendo un’altra partita.
    poi avrebbe giocatori da criticare: luperini, crivello, somma, lancini…ma critica quello che non ha colpa nei gol

    1. “Signor” Giuseppe, non si sforzi a rispondermi. Per me la sua opinione in merito non vale nulla. Ha già dimostrato ampiamente la sua scorrettezza nei giudizi. Qua tutti tifiamo Rosanero, tu sei l’unico a tifare solo nero. Continui quindi con il suo personaggio da Giullare che si è voluto creare, ma la prego di ignorarmi. grazie

  10. SCONFITTE E PAREGGI IN CASA. E’ TUTTO QUI IL PALERMO. GRANDI LIMITI IN DIFESA TANTE OCCASIONI DA GOL CHE DIMOSTRANO LA BONTA’ DEL GIOCO DI BOSCAGLIA E REALIZZATORI ZERO. CON UN CENTRAVANTI SOLO DISCRETO E UN BEL DIFENSORE , PARLEREMMO DI UN ALTRO CAMPIONATO, ALTRO CHE TERNANA. MA COME HO SEMPRE DETTO E’ LA TESTA SEMPRE DA DOVE PUZZA IL PESCE. MA SE MANCANO I SOLDI PER PRENDERE CIO’ CHE SERVE , MIRRI, ENTRA NELL’OTTICA DI FARTI DA PARTE!!!

  11. si è sentito un enorme vaffa a silipo ah ah ah ma chi l’ha mandato a quel paese? comunque arbitro improponibile. ha ragione boscaglia ad essere furioso. il fallo era su broh per il palermo e invece ha dato fallo al teramo. assurdo!

  12. rosanero boy,
    da alcuni tuoi messaggi ho avuto la conferma… meglio che evito di scrivere cosa penso e per quali ragioni critichi i giocatori di colore…
    detto questo ripeto l’elenco di belle azioni fatte da broh.
    il pareggio è buono, il teramo è una buona squadra, ma se ci sono giocatori da criticare sono ben altri: luperini (gol mangiato ed errore da cui è nato contropiede vincente del teramo), crivello (errori su errori, compreso nel gol), somma (responsabilità nel gol), palazzi (coinvolto con la difesa in errore su fuorigioco), de rose (entrato in campo ha fatto errori su errori), silipo (ha sprecato un contropiede e poi non ha fatto nulla).

  13. Riconosco che non sono un tifoso dalla fede incrollabile. Con questa partita sono virtualmente crollato. Non c’è la faccio a seguire un palermo ed un campionato da decimo posto in serie C. Con qquesto chiudo e sono ai titoli di coda. M’abbuttò.

  14. squadra senza spina dorsale senza orgoglio senza appartenenza.
    non capisco le sostituzioni, tra luperini amminito ed a rischio secondo giallo e non eccelso, brho defunto in campo, fa uscire rauti che qualcosa la combinava…
    Kanhoutè indovina un cross ogni 6 partite per il resto schiumazza, difesa pessima, portiere ruffiano coi tifosi e scarso… società pessima nel mercato.

  15. I giocatori appaiono impauriti, non sono sereni. Non so cosa accada negli spogliatoi, ma Boscaglia mi ha profondamente deluso. E’ una squadra senza convinzione e certezze, e di ciò la colpa non può che essere dell’allenatore. Non abbiamo sinora un undici da considerare titolare. Sciagurate e sbagliate le sostituzioni ed i loro tempi. Servono terzini che si sovrappongano e che sappiano entrare in area, li avremmo pure (Doda e Corrado) ma giocano quelli che si limitano ai cross inutili da metà campo. Infine, Luperini non può essere schierato da mediano ma deve giocare molto più avanti. Ribadisco: Boscaglia per me è una delusione. Per ultimo l’arbitro che , nella valutazione di tutti i falli vedeva soltanto biancorosso; pessimo come la partita che ha diretto.

  16. mi dispiace ma devo abbandonare questo sito!!!
    non sopporto più di leggere i commenti patetici e da disco rotto di qualcuno. è davvero diventato una monotonia fastidiosa!!!!!!

    1. un tifoso del PALERMO non può che criticare un presidente così!
      Odiare mai, criticare si o è vietato dal regime degli amici di Mirri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *