Palermo, troppi gol subiti: Corini lavora sulla fase difensiva

Nelle ultime settimane, la difesa del Palermo è stata una delle peggiori in Serie B. La disattenzioni della retroguardia rosanero sono state fatali nel match di Parma, in cui la squadra di Corini ha subito due gol nel recupero finale.

Corini, così, sta studiando delle possibili soluzioni. Il tecnico ha impostato gli ultimi allenamenti sulla difesa e lo sta continuando a fare, per cercare di sistemare meglio Lucioni e compagni.

Al ‘Renzo Barbera’, infatti, lo staff di Corini ha impostato una fase di “didattica difensiva”, che la squadra ha poi messo in campo in un’esercitazione tattica ed una partita a tema.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI NELL’OLIMPO DEL GOL 

SCHELOTTO: “A PALERMO GENTE STRAORDINARIA”

PALERMO, SOLITI LIMTI E PAURE


13 thoughts on “Palermo, troppi gol subiti: Corini lavora sulla fase difensiva

  1. Alla fine corini sembrava avesse in mano il sud tirol di bisoli un pullman davanti alla difesa…ci vad io no ci vai tu..un ci iu nuddo e ci ficiru ru goal…

  2. Io ho paura che questo mette nedelcauru o graves sulla fascia dei terzini o si inventa qualcos’altro di straordinario…straordinario per il Pisa

  3. Leggo e sento dire che si lavora sulla fase difensiva, sul centrocampo e sulla fa offensiva da ben due anni con Corini.
    Ma la vogliamo smettere di prenderci per il culo settimanalmente???

  4. Spero che corini domenica cambi il portiere di pigliacelli non se ne può piu. Anche lui ha bisogno di un turno di riposo subito. Ma anche soltanto per provare corini svegliati!!!! Ca….zo Corini salga subito !!!

  5. Adesso mi è più chiaro il motivo per il quale anche la difesa , reparto solido inizialmente, sì è via via indebolito. Pensavo fosse dovuto all’assenza di Ceccaroni, invece tutto dipende dalle esercitazioni di Corini. Incredibile, dove mettevano lui il disastro è assicurato.

  6. Fermatelo quindi, stop alla didattica difensiva , rischiamo di retrocedere. E soprattutto il prof. Corini non interroghi troppo Mateju, può ulteriormente peggiorare.

  7. Dice bene Pippo. A parte gli scherzi e le didattiche del prof. Corini, tutte, ripeto tutte le squadre a parte forse solo il Salo’ ci hanno bucato da tutti i lati. Sx, dx e centro compresa la Ternana ultima. E vogliamo parlare della fase offensiva? Lasciamo perdere, tempo perso.

  8. Luigi, ma tu pensi che Massolo non potesse avere una chance di esordire in serie B anche per pochi minuti dopo che ci ha letteralmente fatto vincere i play off??? Questo pseudo allenatore è tarato sono con Mateju e Gomes.

  9. Corini invece che esercitazioni tattiche puoi anche cambiare i giocatori. Deblanched va provato. Più scuro di mezzanotte…….

  10. Bravo Pippo, Massolo molto reattivo nelle uscite, questo resta sulla linea quando son tutti in area. Pensa che su queste righe un tifoso ad inizio anno lo paragonava a Zoff!!!!!11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *