Penalizzazione Reggina, è il giorno dell’udienza al TFN: gli scenari

Primo round per la Reggina davanti al TFN della Figc. Il club calabrese sarà impegnato nella prima udienza – in videoconferenza – sul deferimento per i mancati pagamenti Irpef entro la scadenza di febbraio. Un caso complesso (in mezzo c’è stata anche la questione della data dell’udienza, ndr.) che però potrebbe portare già in serata ad una penalizzazione in classifica.

La Reggina rischia 4 punti per non aver effettuato i pagamenti in tempo, ma a sua volta la Reggina punta alla piena assoluzione poiché ad impedire i versamenti è stata di fatto la sezione fallimentare del Tribunale di Reggio Calabria, che ha approvato il piano di ristrutturazione del debito autorizzando solo le spese che rientrano nella “continuità aziendale”.

E la vicenda può impattare anche sul finale di campionato in termini di date: il procedimento rischia di arrivare fino al terzo grado della giustizia sportiva (al Collegio di Garanzia del Coni), con l’inizio dei playoff che invece è fissato per venerdì 26 maggio. Se la sentenza definitiva – quantomeno sul piano sportivo – non dovesse arrivare entro il 19 maggio, il rischio slittamento potrebbe concretizzarsi.

LEGGI ANCHE

STADIO “BARBERA” A PEZZI. E SI RIAPRE LA POLEMICA SUL CANONE

CITY GROUP, 15 MILIONI PER IL PALERMO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


4 thoughts on “Penalizzazione Reggina, è il giorno dell’udienza al TFN: gli scenari

  1. Non sopporto i reggini, sono contento che 20 anni fu rotto il gemellaggio, non mi piacevano neanche quando eravamo gemellati, figuriamoci ora che c’è rivalità accesissima.
    Però considero assurda e ingiusta ipotesi di penalizzazione di 4 punti per la Reggina che si è semplicemente attenuta alle indicazioni della magistratura ordinaria.
    Qualora stasera li penalizzassero di 4 punti, sarebbe un precedente pessimo.
    Chiunque seguisse le indicazioni della magistratura ordinaria rischierebbe la penalizzazione.
    Messaggio devastante, precedente devastante, ipotesi assurda di un sistema calcio che non va a braccetto con la logica e con il buon senso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *