Repubblica – “Caos rosanero, gli inglesi a caccia di 20 milioni”

Gli inglesi a caccia di liquidità. Sport Capital Group Plc, società quotata in alla Nex Exchange di Londra controllante di tutta la rete che possiede il Palermo, ha varato un programma trimestrale per raccogliere 20 milioni di sterline.

Il piano è stato comunicato con una nota ufficiale pubblicata sul listino del mercato finanziario e, come riporta Valerio Tripi sulle pagine di Repubblica, fa seguito a quella del 17 gennaio in cui si annunciava una futura emissione di bond per mettere insieme 10 milioni di euro; l’importo, con questo aggiornamento, viene raddoppiato per un maggiore fabbisogno del club.

A raccogliere i primi 10 milioni di euro sarebbe dovuta essere la società Pairstech Capital Management LLP ma l’incertezza della situazione ha portato a un passo indietro: troppo forte il rischio di rimanere coinvolti penalmente in passaggi poco limpidi.

Per la società era anche fondamentale una figura di provata competenza specifica come Antonio Ponte e la sua estromissione dall’operazione ha influito in maniera negativa sulla volontà degli investitori.

LEGGI ANCHE

GDS – “LA PROCURA VALUTA NUOVE SITUAZIONI DI INSOLVENZA”

LE PAROLE DI FACILE

PALERMO, LA COVISOC AL BARBERA


6 thoughts on “Repubblica – “Caos rosanero, gli inglesi a caccia di 20 milioni”

  1. Cioè questi hanno comprato solo perchè costava 10 euro e devono trovare ancora i soldi.
    Bisogna ringraziare quello che ha lasciato in buone mani e ha visto le garanzie che si è disfatto della società caricata di debiti giusto in tempo per la sentenza credendo di sfangarla.
    Il suo ultimo regalo alla città.

  2. Con Zamparini ai domiciliari e’ chiaro che non puo’ arrivare un centesimo, chi li dovrebbero mettere questi scappati di casa?????

  3. Io a questi neanche 5 euro affiderei. Io però ho l’impressione che questa volta a Zamparini gli hanno davvero fottuto i soldi. Se veramente è vera la teoria che venditore e compratore sono la stessa cosa significa che a questo punto i soldi dovevano rientrare nel Palermo dopo che Zamparini precedetemente li aveva…affidati a loro prima della vendita. E se questi con la cassa in mano adesso non si presentano per rimetterli dentro al netto del compenso per il servizio? in pratica. e se gli hanno ammuccato i soldi? Mi….che sono male pensante…..Lo vedo troppo preoccupato…avvocati allertati….sono stato truffato… Se veramente fosse così…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *