Repubblica – “Palermo – Livorno, parte la volata per il titolo d’inverno”

Il Palermo affronta 4 partite in 15 giorni per mantenere la testa della classifica e conquistare il titolo di “campione d’inverno“. Il primo avversario è il Livorno di Diamanti e la gara è in programma al “Barbera”, sabato 15 dicembre alle ore 15.00.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, sottolinea che questo “titolo” non conta niente e che al Palermo non ha portato particolarmente fortuna nella scorsa stagione, quando gli uomini di Tedino chiusero al primo posto il girone d’andata per poi crollare dopo la sosta.

La corsa è con Lecce, Pescara, Brescia e Cittadella. Nel prossimo turno, però, la squadra di Pillon osserverà il suo turno di riposo; al Lecce, invece, toccherà alla penultima giornata, ristabilendo con i rosa la parità delle partite giocate.

L’obiettivo degli uomini di Stellone è arrivare a 37 punti, a quel punto sarebbe irraggiungibile da tutti al termine del girone d’andata; bastano due vittorie e un pareggio in tre delle quattro sfide che mancano. Le prossime avversarie sono Spezia, Ascoli e Cittadella, tutte gare che si giocano a dicembre.

LEGGI ANCHE

GLI INGLESI TORNANO A PALERMO

FROSINONE – PALERMO, I ROSA PRESENTANO UN NUOVO RICORSO

PALERMO – LIVORNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

DIAMANTI TORNA A PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *