Repubblica – Salvezza o playoff, l’eterno dilemma dei rosa
“Una squadra che si è imprigionata da sola in un limbo“. Il quotidiano Repubblica sottolinea come il Palermo viaggi a una media punti bassissima, da lotta per salvezza, e nonostante ciò abbia ancora la zona playoff a portata di mano.
I pari contro Cosenza e Benevento con la sconfitta contro il Venezia avrebbero potuto dire la parola fine alle speranze di arrivare tra le prime otto: la verità è che non solo l’ottavo posto è a due punti di distanza, ma anche il settimo.
Il quotidiano riporta anche le parole di Broh, intervistato ai microfoni del club: “Ho provato un grande dispiacere anche perché quel boato di gioia per il gol si è trasformato in fischi per il pareggio un minuto dopo”.
LEGGI ANCHE
Prima salvezza amico che scrivi, salvezza . Primo obiettivo da raggiungere per forza di cose. Poi eventualmente altro . Molto eventualmente. Stare portando la gente a non capire più nulla di questo campionato, quali siano in B gli obiettivi primari. Salvezza. Punto. Poi si vede, poi. Molto poi.
La differenza tra una tranquilla salvezza e i play off non sussiste, nel calcio moderno si gioca per vincere con grande grinta, chi gioca per pareggiare gioca male e fa pochi punti.