Roma – Salernitana 2–2, PAGELLE: Belotti e Candreva protagonisti

ROMA – SALERNITANA 2 – 2 | Marcatori: 17′ p.t. Belotti (R), 36′ p.t. Candreva (S), 4′ s.t. Candreva (S), 37′ s.t. Belotti (R)

Due gol di Belotti, due di Candreva. Roma – Salernitana, gioca ‘a mille’ nonostante il caldo dell’Olimpico, finisce 2-2 e regala tantissime emozioni dall’inizio – da quando il ‘gallo’ decide di volersi sbloccare con la maglia giallorossa in A (e ne deve segnare due per farlo, dato che il primo viene annullato per fuorigioco) – alla fine – quando ancora Belotti salva la Roma dalla gaffe pareggiando di testa. In mezzo, due gol super di Candreva, leader indiscusso di una Salernitana che ha dimostrato di avere delle idee e che potrà dire la sua durante il campionato.

TUTTE LE PARTITE DI SERIE A

Roma (3-5-2): Rui Patricio 5,5; Mancini 5, Smalling 5,5 (dal 20′ s.t. Paredes 6,5), Llorente 6; Kristensen 5,5 (dal 20′ s.t. Karsdorp 6), Aouar 6 (dal 47′ s.t. Pagano s.v.), Cristante 6, Bove 5,5 (dal 20′ s.t. Renato Sanches 6,5), Spinazzola 5 (dal 20′ s.t. Zalewski 6,5); Belotti 7,5, El Shaarawy 6. 

Salernitana (3-4-1-2): Ochoa 5,5; Lovato 6,5, Fazio 6, Gyomber 5; Mazzocchi 6 (dal 21′ s.t. Dia 6), L. Coulibaly 6,5, Maggiore 5,5 (dal 34′ s.t. Legowski 5,5), Bradaric 6,5; Candreva 8, Kastanos 6 (dal 34′ s.t. Sambia 5,5); Botheim 5,5 (dal 43′ s.t. M. Coulibaly s.v.).

I MIGLIORI

Candreva 8: una serata da “re” all’Olimpico. Due gol come al solito bellissimi: due siluri, uno col destro e uno col sinistro, che ‘partono’ dopo dei grandi dribbling. Non solo i gol: si muove tantissimo e in fase di possesso la palla passa sempre dai suoi piedi. Vero leader della squadra.

Belotti 7,5: la solita lotta, ma questa volta ci sono anche i gol. Il ‘gallo’, che non aveva mai segnato in A con la Roma, si sblocca con una doppietta di rabbia e caparbietà che evita il flop della sconfitta all’esordio ai giallorossi.

Zalewski 6,5: i neoentrati sono decisivi e lui forse è quello che aiuta di più la Roma a cambiare mentalità in campo. Non si ferma mai, punta sempre l’uomo e grazie alla sua freschezza riesce a creare superiorità numerica.

Lovato 6,5: ferma, e quasi senza affanno, un avversario scomodo come Spinazzola pure quando viene puntato in velocità. Puntale e deciso anche sui colpi di testa. Rischia solo alla fine sulla sgasata di El Shaarawy. 

I PEGGIORI

Mancini 5: meno grintoso del solito e un po’ troppo ‘fermo’ sulle gambe quando deve tenere gli avversari. Esce male su Coulibaly e permette a Candreva di puntare uno contro uno Smalling.

Spinazzola 5: ci prova, ma non salta quasi mai l’avversario sulla fascia; e quando si trova spazio davanti, grazie al giro palla, crossa davvero male. La Roma perde molto senza il suo aiuto sulla sinistra.

Gyomber 5: che disastro nel primo tempo, fra indecisioni e falli. Goffo nell’uno contro uno di Belotti (il gol dell’1-0) e pericoloso in alcuni interventi (rischia sia l’autogol che il rosso per proteste dopo una ammonizione).

Botheim 5,5: abbastanza fuori dal gioco ma soprattutto addormentato sul corner finale, in cui Belotti gli salta davanti e segna il 2-2.

LEGGI ANCHE

GUARDIOLA, MAGLIA SPECIALE PER MAZZONE

REGGINA, FUTURO SEMPRE PIÙ GRIGIO


1 thought on “Roma – Salernitana 2–2, PAGELLE: Belotti e Candreva protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *