Roma – Salernitana 2– 2, PAGELLE: Candreva, che classe! Belotti male

ROMA – SALERNITANA 2 – 2 | Marcatori: 12′ p.t. Candreva (S), 2′ s.t. El Shaarawy (R), 8′ s.t. Dia (S), 38′ s.t. Matic (R)

Doveva essere una partita con poche sorprese, fra una squadra in piena corsa europea e una teoricamente appagata dalla salvezza, e invece Roma – Salernitana ha regalato tantissime emozioni ed è finita 2-2. I giallorossi di Mourinho, senza Dybala per un’indisponibilità last minute, hanno rincorso per tutta la partita e sono riusciti a pareggiare a meno di 10′ dalla fine, grazie ai big neoentrati nella ripresa (cross di Pellegrini e gol di Matic). Gli uomini di Sousa hanno giocato con grande concertazione in difesa e davanti sono stati trascinati da Candreva.

Per la Roma, in realtà, la classifica si è messa ‘bene’ per una notizia arrivata nel frattempo: il -10 alla Juve porta i giallorossi al sesto posto, a un punto di distanza dall’Atalanta.

I RISULTATI DEL WEEKEND DI SERIE A

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 5,5; Daniliuc 6,5, Gyomber 6,5 (dal 26′ s.t. Lovato 5,5), Pirola 6,5 (dal 33′ s.t. Troost-Ekong s.v.); Kastanos 6 (dal 14′ s.t. Mazzocchi 6), Coulibaly 6,5, Bohinen 6 (dal 26′ s.t. Vilhena 5,5), Bradaric 6; Candreva 7,5 (dal 33′ s.t. Botheim s.v.), Dia 6,5; Piatek 6,5.

 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Bove 6, Smalling 5,5, Ibanez 6 (dal 1′ s.t. Llorente 6); Zalewski 6, Tahirovic 5,5 (dal 1′ s.t. Matic 6,5), Camara 5,5 (dal 29′ s.t. Cristante 6,5), El Shaarawy 6,5; Wijnaldum 5 (dal 22′ s.t. Abraham 6,5), Solbakken 5 (dal 1′ s.t. Pellegrini 6,5), Belotti 5.

I MIGLIORI

Candreva 7,5: che classe, che qualità. Il primo gol è difficilissimo e lui lo fa sembrare facilissimo, tirando al vol su una palla alta che gli arriva da 40 metri. Poi, anche il passaggio per far partire Piatek: e da lì arriva il secondo gol della Salernitana.

El Shaarawy 6,5: ci prova dal primo all’ultimo minuto, sfrecciando sulla fascia con grande volontà. È anche un po’ impreciso, però il gol che riporta la Roma in partita lo fa lui (e non era banale) e anche nel recupero finale corre e si sbatte.

I PEGGIORI

Belotti 5: la solita lotta contro tutti i difensori non può bastare oggi, perché le occasioni le avrebbe ma poi non concretizza o si perde nel finale di azione. E, anche se non è proprio una colpa, è decisivo in negativo col fallo di mano in attacco che

Wijnaldum 5: ancora niente, è lontano dall’entrare nei meccanismi di questa Roma. Non riesce a scambiare con i compagni e partecipa pochissimo all’azione.

Solbakken: combina poco davanti, anche se non tocca pochissimi palloni. Quando è in possesso, però, appare troppo frenetico e finisce per essere impreciso.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE DATE DEI PLAYOFF

JUVE, CHIESTI 11 PUNTI DI PENALIZZAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *