Sacchi: “Montella sta facendo bene, l’Inter ha spirito di gruppo”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha riservato parole al miele per l’attuale tecnico rossonero Vincenzo Montella: “Montella non sta facendo bene, sta facendo benissimo. Il suo è un capolavoro. Io l’avevo stuzzicato, all’inizio: apparteneva a quel gruppo di allenatori che proponeva un calcio offensivo e, una volta arrivato al Milan, sembrava avesse tirato il freno a mano. Invece ora mi piace, l’idea di gioco si vede”.

Sacchi elogia la squadra, ma sa anche che c’è sempre un margine di miglioramento: “A livello di modulo il 4­3­3 è difficile da interpretare e da capire. I sincronismi devono essere perfetti e, a volte, nel Milan non lo sono. Servono velocità e smarcamenti. Ma Montella è bravo, quando vede che le cose non vanno: cambia lo spartito, inserisce Lapadula e trova la via del gol”.

Non solo Milan, Sacchi tesse le lodi anche del tecnico dell’altra sponda meneghina, Stefano Pioli: “E’ una persona modesta e di valore. Lo conosco da tanti anni. Lui cerca sempre di migliorarsi, non si accontenta. All’inizio della carriera le sue squadre pensavano prima a non prenderle e poi agivano in contropiede, invece adesso prova a imporre il proprio gioco, la propria identità. Bravo. Vedo l’Inter che ha uno spirito di gruppo, vedo giocatori che si sacrificano, corrono e riescono a rimettere in piedi gare che sembrano perdute. Ci vuole carattere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *