Salernitana – Juventus 0 – 3, PAGELLE: Vlahovic è super, dominio bianconero

Salernitana – Juventus 0 – 3 | Marcatori: 26′ p.t. Vlahovic (J), 45′ p.t. Kostic  (J), 2′ s.t. Vlahovic (J)

La Juventus torna a vincere dopo la sconfitta subita col Monza nella scorsa giornata. Dalla prima frazione i bianconeri impongono il loro gioco e la Salernitana prova delle ripartenze che però non sono mai pericolose.

Vlahovic sblocca la situazione dopo 26 minuti e, dopo una timida avvisaglia di reazione da parte degli uomini di Nicola, arriva anche il raddoppio. Non cambia il copione nella seconda frazione con la Juve che segna anche il terzo centro per poi controllare l’incontro.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa 5.5; Sambia 5, Troost-Ekong 5, Bronn 5.5, Bradaric 5 (15′ s.t. Bonazzoli 6); Candreva 6, Coulibaly 5.5 (34′ s.t. Kastanos s.v.), Nicolussi Caviglia 4 (26′ s.t. Bohinen E 5.5), Vilhena 5.5 (1′ p.t. Lovato 6); Piatek 5 (26′ s.t. Crnigoj D 5.5), Dia 4.5.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6.5, Bremer 6, Alex Sandro 6; De Sciglio 6  (34′ s.t. Iling Jr. s.v.), Locatelli 6.5, Rabiot 5, Miretti 7 (43′ p.t. Fagioli 6), Kostic 6.5 (17′ s.t. Cuadrado 6); Di Maria 7 (17′ s.t. Chiesa 6), Vlahovic 8 (34′ s.t. Kean s.v.).

I MIGLIORI

Di Maria: disegna calcio. Mette in difficoltà gli avversari ogni volta che ha il pallone tra i piedi: salta sempre l’avversario, crea la superiorità numerica e serve un sacco di passaggi e cross.

Vlahovic: torna a segnare dopo 115 giorni e la rete appare come una liberazione. Coinvolto in tutte le azioni offensive bianconere, sembra ricaricato.

Miretti: fino all’uscita dal campo per infortunio è praticamente perfetto. Si procura il rigore che sblocca l’incontro ed è l’incubo di Nicolussi Caviglia che induce costantemente all’errore.

I PEGGIORI

Nicolussi Caviglia: si fa “fregare” da Miretti che si infila in area di rigore e protegge la palla col corpo: il rigore è netto. Nel secondo tempo sbaglia e consegna la palla per il terzo centro. La troppa foga nell’affrontare l’ex squadra lo scuote e non gioca una partita tranquilla.

Dia: non vede la palla e quelle poche volte che la tocca sono errori su errori, anche negli appoggi più semplici. Inoltre, si divora l’occasione per riaprire la partita.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE GARE DELLA 21A GIORNATA


1 thought on “Salernitana – Juventus 0 – 3, PAGELLE: Vlahovic è super, dominio bianconero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *