Sarri: “Amo Napoli ma la professione può portare ad altri percorsi…”

Maurizio Sarri torna a parlare dopo la vittoria dell’Europa League. Il tecnico del Chelsea intervistato da Vanity Fair, ha parlato della nostalgia che nutre verso la propria patria: “Per noi italiani il richiamo di casa è forte. Senti che manca qualcosa. È stato un anno pesante. Comincio a sentire il peso degli amici lontani, dei genitori anziani che vedo di rado. Ma alla mia età faccio solo scelte professionali”.

In seguito Sarri ha riservato parole d’elogio nei confronti della sua ex squadra, il Napoli, considerato l’accostamento alla panchina della Juventus:”I napoletani conoscono l’amore che provo per loro, ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto. Fedeltà è dare il 110% nel momento in cui ci sei“.

“Se la società mi imponesse di andar vestito in altro modo – ammette Sarri – dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente”.

LEGGI ANCHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *