Serie C, da Soddimo a Pucciarelli: gli svincolati più interessanti

Il calciomercato si è concluso e, da settembre in poi, si apre un nuovo capitolo: il mercato degli svincolati. Tanti giocatori, infatti, sono rimasti fuori da un progetto e sono in cerca di una squadra per disputare il campionato che è già iniziato.

Nella lista degli svincolati ci sono giocatori che hanno fatto molto bene anche nelle ultime stagioni di Serie C. Fra i centrocampisti di spicco c’è Matteo Marotta (a 31 anni vanta più di 225 presenze in Serie C e l’anno scorso in campo 36 volte con il Lecco) oppure l’ex Palermo Davide Di Gennaro, vicino al Bari. Poche occasioni, invece, in difesa: i centrali più interessanti sono Andrea Montesano (32 presenze lo scorso campionato con la Giana Erminio e più di 200 in Lega Pro) e Gabriele Germinio (soltanto 23 anni, 27 presenze l’ultimo anno a Foggia). In attacco, infine, sono in cerca di un club Benjamin Mokulu (11 reti in 21 partite a Ravenna la passata stagione) e Filippo Boccardi (reduce da un campionato con 7 gol a Grosseto). Fra gli svincolati, c’è anche il palermitano Simone Lo Faso: l’ultima esperienza alla Pistoiese.

Sono disponibili anche giocatori che hanno fatto bene negli ultimi anni fra Serie A e Serie B, che potrebbero accettare un progetto importante anche in Serie C: in lista spiccano Simone Missiroli, Manuel Pucciarelli, Alessio Cerci, Fabrizio Cacciatore, Lorenzo Ariaudo, Danilo Soddimo o Jerry Mbakogu.

I PROFILI PIÙ INTERESSANTI

Alessio Cerci (a)
Jerry Mbakogu (a)
Manuel Pucciarelli (a)
Filippo Boccardi (a)
Benjamin Mokulu (a)
Simone Lo Faso (a)
Felice Evacuo (a)
Davide Di Gennaro (c)
Simone Missiroli (a)
Danilo Soddimo (a)
Lorenzo Ariaudo (d)
Fabrizio Cacciatore (d)
Andrea Montesano (d)
Gabriele Germinio (d)

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTE GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DELLA SESSIONE ESTIVA


6 thoughts on “Serie C, da Soddimo a Pucciarelli: gli svincolati più interessanti

  1. Noi non siamo interessati……..
    Qualcuno a fine anno dovrà dirmi quanti ha fatto Brunori.
    Abbiamo già sette in pagella.

  2. Profili come soddimo,missiroli,pucciarelli fanno la differenza in serie C ,ma tanto questa società non prenderà nessuno.

  3. Come è finito male Lo Faso…in 5 anni di professionismo ha giocato in totale 23 partite, di cui 10 col Palermo; mai segnato un gol. Svincolato a 23 anni…

  4. Consiglio Rispoli ex Palermo, in difesa Marco Capuano e come trequartista Simone Missiroli. Ma purtroppo questa società non ha i soldi, prima di prendere qualcuno devono liberarsi di uno stipendio, quindi non non prenderanno più nessuno.

  5. LA SICILIA E’ PIENA DI GENE COME LO FASO, SI SENTONO ARRIVATI, APPENA COMINCIANO AFARE I PROFESSIONISI, E STRANAMENE , DOPO SI DEDICANO A TTUTTO RANNE CHE AD ALLENARSI E MIGLIORARSI, ED ALLA FINE QUESTA MENTALITA’, SI PAGA A CARO PREZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *