Taranto – Palermo, le probabili formazioni: novità in vista

FOTO PEPE/PUGLIA

(AGGIORNATO L’11 SETTEMBRE, ORE 07.20). Ecco le probabili formazioni di Taranto – Palermo, match valido per la 3a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento sabato 11 settembre, alle ore 17.30, stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto):

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Longo; Giovinco, Saraniti, Versienti.

Indisponibili:

Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Almici (Valente), De Rose, Luperini, Giron; Dall’Oglio, Floriano (Soleri); Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Peretti

Squalificati: Buttaro


Alla 3a giornata l’emergenza in difesa non finisce. Giacomo Filippi ha in mente diverse opzioni per il match di Taranto, proprio a partire dal reparto difensivo dove continuano a mancare Accardi e Buttaro (alle assenze si è aggiunto Peretti). Potrebbe esserci il ritorno di Valente, in attacco scalpita Soleri.

DIFESA: tante assenze in questo reparto. In porta c’è ancora Pelagotti mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Doda sul centro-destra, Lancini perno centrale e il rientrante Perrotta sul centro-sinistra. In alternativa potrebbe giocare Marconi, e in questo caso il neo acquisto arrivato da Bari potrebbe giocare sul centro-destra al posto di Doda. Out Peretti per il problema all’occhio, mentre il rientro Accardi, indispensabile visti i problemi sul centro-destra, è previsto per la prossima settimana.

CENTROCAMPO: si va verso la conferma in blocco dei quattro titolari delle prime due giornate. Sulla destra c’è Almici, mentre dalla parte opposta gioca Giron. In mezzo al campo ci sono De Rose e Luperini. Occhio al rientro di Valente, che potrebbe giocare a destra al posto di Almici in base alle sue condizioni fisiche (se non dall’inizio entrerà a partita in corso).

ATTACCO: BrunoriDall’Oglio sono sicuri della conferma, mentre Floriano parte avanti rispetto a Soleri. Quest’ultimo ha dimostrato di poter giocare sia da punta che da trequartista.


12 thoughts on “Taranto – Palermo, le probabili formazioni: novità in vista

  1. Sono d’accordo sto modulo non mi piace per niente il centrocampo è sempre in mano agli avversari e non abbiamo copertura.

  2. Vuoi mettere ? Noi giochiamo prima a non prenderle con la difesa a ……otto.
    La costruzione non ci interessa, siamo qui a pensare tra una o due punte.

  3. Doda è un destro e lo fa giocare difensore centrale a sinistra, infatti contro il Latina ha faticato, Filippi svegliati, l’allenatore bravo è quello che cambia in base al momento, è inutile rischiare, in questo momento sarebbe meglio una difesa a quattro. Poi appena ritornano Accardi e Buttaro si ritorna alla difesa a tre.

    1. Doda gioca a destra…il suo ruolo naturale è il fluidificante… ma a destra può giocare sia a tre che a quattro… a sinistra c’è Perrotta…

      1. Hai ragione avevo confuso il ruolo. Pero’ non credo che Doda possa giocare in quel ruolo. Io metterei Almici. 3-4-1-2
        Pelagotti
        Almici-Lancini-Perrotta
        Valente-De Rose-Luperini-Giron
        Floriano
        Brunori-Soleri

  4. Oggi 11 settembre ricorre il 16° anniversario di quell’indimenticabile titolo cubitale della Gazzetta dello Sport: “E’ NATA UNA GRANDE”.
    Forza Palermo, sempre e comunque.

  5. Non dimentichiamo con tutto il rispetto Filippi è un discepolo di Boscaglia, e dopo il primo tempo che ho visto sono sempre più convinto che serve un’altro tipo di allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *