Torino-Palermo, probabili formazioni: torna Gonzalez

Ilija Nestorovski ci sarà. Diego Lopez ha sciolto le riserve sulle condizioni del macedone, partito con la squadra per la trasferta di Torino. Pericolo scampato per il Palermo, grazie all’immediato recupero del bomber macedone dopo la botta al polpaccio rimediata in allenamento. Sulle sue condizioni filtrava ottimismo sin da subito, ma la conferma è arrivata dallo stesso allenatore. Sarà lui il titolare al centro dell’attacco. Pochi i cambi attualmente ipotizzabili rispetto alla formazione del match con la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento: 4 marzo, ore 07:00)

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Gustaffson, Lukic, Baselli; Iago, Belotti, Boye. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Molinaro, Acquah, Ljajic, Maxi Lopez, Valdifiori, Iturbe, Avelar, De Silvestri, Buongiorno, Ajeti. Allenatore: Mihajlovic.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Aleesami; Jajalo, Chochev; Balogh, Bruno Henrique, Sallai; Nestorovski. A disposizione: Marson, Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Gazzi, Cionek, Diamanti, Sunjic, Morganella. Allenatore: Lopez.

Il modulo introdotto domenica scorsa al “Barbera” dovrebbe essere riproposto, puntando sulla versatilità a centrocampo di Bruno Henrique. Il brasiliano, tra i migliori contro la Samp, ha una maglia da titolare assicurata. Potrebbe cambiare qualcosa in mediana, dove Gazzi torna ad essere insediato da Jajalo nella linea a due davanti alla difesa completata da Chochev.

Il reparto arretrato riabbraccia Goldaniga, ma per il centrale non dovrebbe esserci spazio. Lopez ha provato le coppie Gonzalez-AndelkovicCionek-Gonzalez, con la prima favorita sulla seconda. Per il costaricano, in panchina da due partite consecutive per scelta tecnica, potrebbe essere la volta buona per il rientro in campo da titolare. Confermati sugli esterni RispoliAleesami.

E poi c’è l’attacco: Nestorovski in mezzo, BaloghSallai ai lati, seppur quest’ultimo sia in ballottaggio con Trajkovski. Ma l’importante, per Lopez, è ritrovare il suo bomber lì in mezzo. Un infortunio in questa parte della stagione sarebbe stato catastrofico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *