Binda: “Caso Reggina, è forte il rischio di rinvio dei playoff”

Il deferimento per la Reggina rischia di coinvolgere anche gli altri club di Serie B. Come sottolinea il giornalista Nicola Binda sulla ‘Gazzetta’, è possibile che una sentenza definitiva non arrivi in tempo per la fine del campionato (19 maggio) e che dunque slitti la data di inizio dei playoff.

Per prima cosa, il processo di primo grado presso il Tribunale federale si dovrà svolgere entro 30 giorni dalla comunicazione del deferimento (arrivata martedì sera): dunque, la data potrà essere fissata quando la Procura federale sarà pronta.

“Non è una questione semplice – scrive Binda – visto che la Reggina, dopo la richiesta di concordato al Tribunale di Reggio Calabria per la ristrutturazione del debito, ha spiegato di non aver potuto rispettare le scadenze perché è stata fermata dal giudice”.

A metà aprile il Tribunale si esprimerà sulla richiesta del club e, se dovesse arrivare comunque la penalizzazione per la squadra di Inzaghi (3 o 4 punti), ci sarà quasi sicuramente il ricorso: prima alla Corte d’appello e poi al Collegio di garanzia del CONI (e c’è anche il rischio che, in caso di esito negativo, si passi pure per il Tar e il Consiglio di Stato). La ‘paura’ di non avere un risposta definitiva entro il 19 maggio, dunque, c’è: in quel caso (se la penalizzazione dovesse essere determinante per la Reggina) potrebbero slittare i playoff.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE B


2 thoughts on “Binda: “Caso Reggina, è forte il rischio di rinvio dei playoff”

  1. La faranno fuori sul campo, vedrete … Basta qualche arbitraggio ad hoc e la Reggina esce da sola dalla zona play off …

  2. Io la Reggina la vedo in forte fase calante, non credo che arrivi ai playoff…anzi, visto che sotto non si arrende nessuno, farebbe bene a guardare alle spalle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *