Ambizioni, Silipo e… Luca Toni: Lorenzo Lucca si racconta

foto Pepe / Puglia

Lorenzo Lucca ha ancora voglia di stupire. Il giovane attaccante del Palermo, in un’intervista di Valerio Tripi per Repubblica, fa un primo bilancio della sua esperienza in Sicilia e guarda con fiducia al futuro.

“La maglia rosanero può significare l’ingresso nel mondo del calcio dalla porta principale – afferma – .Come ha fatto Luca Toni che qui si è consacrato. Ora però devo pensare ad allenarmi, scendere in campo per qualche spezzone di partita e magari giocarne qualcuna per intero”.

Sono ambizioso – continua – . Anche a Cittanova, alla prima convocazione, volevo giocare, ma non è stato possibile. Col Biancavilla mi sentivo che avrei giocato e così è stato, poi ho anche segnato: è stato bellissimo“.

Lucca parla dei rosanero con cui ha legato di più: “Vivo con Vaccaro, Felici e Ferrante e ci troviamo molto bene. Con Silipo scherziamo molto. Quando camminiamo insieme ci dicono che siamo divertenti perché io sono molto alto e lui molto basso”.

L’attaccate commenta anche il paragone con un grande ex rosanero, Luca Toni: “Penso che sia stato un giocatore fortissimo. Io devo ancora dimostrare di essere all’altezza di fare il calciatore. Non posso nemmeno essere paragonato a lui”.

LEGGI ANCHE

IL CAMPIONATO DELLA SOLITUDINE: IL PATTO DEL PALERMO

LE PAROLE DI DARIO MIRRI

L’INTERVISTA A PELAGOTTI


1 thought on “Ambizioni, Silipo e… Luca Toni: Lorenzo Lucca si racconta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *