Wenger batte Conte: Chelsea ko, all’Arsenal il Community Shield

Il primo trofeo della stagione è ancora dell’Arsenal. A distanza di poco più di 2 mesi dalla finale di Fa Cup, gli uomini di Arsene Wenger battono nuovamente il Chelsea, vincendo il Community Shield 2017 (il 15esimo della sua storia) ai calci di rigori con una formula inedita per quanto riguarda l’ordine di battuta.

>UEFA: LA NUOVA FORMULA DEI CALCI DI RIGORE

Un risultato amaro per gli uomini di Conte: i campioni d’Inghilterra erano riusciti a passare in vantaggio al 2′ del secondo tempo con Moses, abile a sfruttare la sponda testa di Cahill in area e a gestire la gara fino alla metà della ripresa.

Quando la gara però sembrava in discesa, Pedro è stato espulso per una brutta entrata in scivolata su Elneny, costato il rosso diretto e l’inferiorità numerica per i Blues negli ultimi 10 minuti. Un errore costato caro, con Kolasinac che pareggia a 8′ dal termine e trascina il match a i calci di rigore.

Dal dischetto, il Chelsea tira due rigori consecutivi e li sbaglia, prima con il portiere Courtois (altissimo), fino ad allora MVp di giornata con grandi parate, poi è il neo acquisto Morata che manda largo il pallone sulla sinistra. Giroud chiude i conti sul 3-1: ad esultare a Wembley sono ancora i Gunners.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *