Auteri, scoppia il caso: Ghirelli lo segnala alla Procura

Dopo le parole in conferenza stampa di Auteri, la reazione della Lega Pro arriva in maniera netta. Diventano un vero e proprio caso le dichiarazioni del tecnico del Bari (che insinuava che la Ternana sia avvantaggiata sul fronte calendario), con il presidente della Lega Pro Ghirelli che annuncia l’invio alla Procura federale delle sue parole per fare le verifiche del caso.

Lo stesso Francesco Ghirelli ha affidato al Corriere dello Sport – che è tra i quotidiani che avevano riportato le dichiarazioni – una propria replica: “Comunico che ho dato disposizioni affinché l’articolo ed altra documentazione stampa vengano inviati alla Procura Federale in modo che accerti i fatti. Dato che non lo ha fatto Auteri, ho pensato di farlo io. E in quella sede eventualmente spiegherà tutto”.

E sottolinea: “Umbri favoriti? Innanzitutto, giocare il sabato a rotazione tocca a tutti. Poi, ci sono le eccezioni, ovvero le intese fra le due squadre interessate al match: se si mettono d’accordo e chiedono l’anticipo la Lega Pro lo concede. Non abbiamo mai detto no a nessuno. Secondo particolare, proprio questa settimana il Bari e il Catanzaro hanno chiesto e ottenuto l’anticipo dell’orario di inizio della gara. Il solo elemento ostativo si creerebbe nel caso in cui dovessero tutti chiedere di giocare il sabato e non potremmo dire sì per via degli slot televisivi. Ma una situazione del genere non si proporrà mai”.

PALERMO, MISSIONE RISCATTO: “MA C’E’ UN MURO DA SCALARE”

OCCHIO AL MONOPOLI DIVENTATO GRANDE CON SCIENZA

BOSCAGLIA: “IL PALERMO É IN CRESCITA”

PALERMO – MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *