Catania, in giornata si discute l’appello della FIGC. Sarà Serie B?

serie c catania

È il giorno del giudizio per il Catania. Gli etnei attendono notizie dalla riunione in programma nel pomeriggio in FIGC a Roma, durante la quale verranno discussi i ricorsi contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha dato ragione al Novara (quindi al Catania, che ha gli stessi diritti). Potrebbe essere ripescaggio, potrebbe essere Serie B.

POSSIBILE SERIE B A 20 SQUADRE?

Il Tfn, infatti, ha considerato retroattiva la norma che escludeva dai ripescaggi chi fosse stato sanzionato per mancati pagamenti di stipendi e/o contributi nel triennio precedente. In giornata, quindi, ci sarà la discussione a Roma, al massimo il 2 agosto dovrebbe arrivare il responso, poi il commissario Fabbricini comunicherà le squadre ripescate in Serie B.

SERIE B, L’ANTICIPO DEL VENERDÌ IN CHIARO SULLA RAI

In caso di resposo favorevole, Catania e Novara sarebbero ripescate, anche molto dipende dal numero di squadre del prossimo campionato. Entro il 6 agosto, data di compilazione del calendario di B, il quadro dovrebbe essere completo (non contando i probabilissimi ricorsi di chi resterà escluso dal ripescaggio).

LE DATE DELLA PROSSIMA SERIE B

Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, dice: “Siamo in regola, la Serie B ci spetta, non ci saranno discriminanti. Abbiamo presentato la richiesta sborsando anche dei soldi, siamo una società adesso sana che sta cercando di risalire le categorie. Vogliamo tornare presto in Serie A, abbiamo un bacino d’utenza immenso“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *