Catania, positivi cinque atleti e un tecnico: attività sospese

FOTO PEPE / PUGLIA

Non si placa l’ondata di contagi che ha colpito la Serie C, il mondo del calcio e non solo. All’interno del gruppo squadra del Catania sono infatti emersi altri 2 contagiati nel gruppo squadra che si vanno a sommare ai quattro riscontrati in precedenza. Due calciatori, nonostante siano negativi al virus, proseguiranno invece l’isolamento domiciliare in quanto a stretto contatto con dei positivi. Tutte le attività della prima squadra sono sospese.

Il comunicato

“Il Calcio Catania rende noto che, a seguito dei più recenti test molecolari effettuati a Torre del Grifo, sono emerse due ulteriori positività nel Gruppo 1 (Gruppo Squadra). Si tratta di un calciatore e di un componente dello staff, immediatamente posti in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali. Al momento, i tesserati positivi al Covid-19 sono pertanto sei: cinque atleti e un tecnico”.

“Due calciatori, inoltre, pur negativi al Covid-19 osservano il periodo di quarantena previsto per i “contatti stretti” di persona contagiata. Alla luce della situazione epidemiologica, gli allenamenti previsti per i prossimi giorni sono stati annullati e l’attività della prima squadra temporaneamente sospesa. Sinceri auguri di buon anno a tutti i tifosi rossazzurri”.

LEGGI ANCHE

LA SICILIA, CATANIA IN PIENO DRAMMA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *