Coppa Italia, ottavi: la Juve con la Lazio. L’Atalanta trova l’Inter

Riparte la Coppa Italia con gli ottavi di finale e le altre quattro sfide che decideranno il passaggio ai quarti. Bene la Juventus che batte il Monza al termine di una gara combattuta. Gli uomini di Allegri incontreranno quindi la Lazio.

Biancocelesti che vincono di misura contro il Bologna e passano il turno: basta una rete di Felipe Anderson per il successo. Ok l’Atalanta. Lo Spezia prova a recuperare lo svantaggio in una gara piena di gol, ma le rete di Hojlund e un autogol nella seconda frazione chiudono definitivamente il discorso.

Miracolo della Cremonese che batte il Napoli ai rigori nonostante l’uomo in meno. La formazione di Ballardini si porta in vantaggio già nel primo tempo, poi viene rimontata e serviranno i tiri dal dischetto per mettere la parola fine. Fatale l’errore di Lobotka.

LE PARTITE

Martedì 17 gennaio 2023

Napoli – Cremonese: FINALE 2 – 2 (4 – 5 d.c.r.) Marcatori: 18′ p.t. Pickel (C), 33′ p.t. Juan Jesus (N), 36′ p.t. Simeone (N); 42′ s.t. Afena-Gyan (C). Al 10′ p.t.s. Sernicola (C) espulso.

Giovedì 19 gennaio 2023

Atalanta – Spezia: FINALE 5 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Lookman (A), 12′ p.t. Lookman (A), 14′ p.t. Ekdal (S), 27′ p.t. Hateboer (A), 38′ p.t. Verde (S), 37′ s.t. Hojlund (A), 45+1′ s.t. Ampadu (S) autogol

Lazio – Bologna: FINALE 1 – 0 Marcatori: 33′ p.t. Felipe Anderson (L)

Juventus – Monza: FINALE 2 -1 Marcatori: 8′ p.t. Kean (J), 24′ p.t. Valoti (M), 33′ s.t. Chiesa (J)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *