CorSport – Zamparini: “Un bel Palermo, mi piace già”

zamparini furiuoso

“Per una volta Zamparini è d’accordo col suo allenatore”: esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, in merito i complimenti fatti dal patron rosanero alla squadra dopo l’eliminazioni in Coppa Italia ai rigori contro il Cagliari. “Mi è piaciuto soprattutto il secondo tempo quando i nuovi hanno preso dimestichezza”, ha analizzato Zamparini al sito ufficiale del club. “Mi affido totalmente a Tedino. Non potrà vincere tutte le partite, ma ha forgiato una squadra da combattimento che crede nelle sue idee e le assimila”, assicura.

Parole di stima del patron verso la squadra e il tecnico. “Il Palermo ha il vantaggio di un telaio già collaudato, dell’esperienza e di un allenatore come Tedino”, spiega Zamaparini, convinto che questo sia un enorme in vantaggio per il campionato di Serie B che sta già per iniziare. E magari ci sarà ancora qualche colpo di mercato: ” Se mi dice di prendere una punta, la cercheremo. E così per gli altri ruoli”, la promessa del patron.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 AGOSTO

È stato un compleanno amaro invece per Bruno Tedino, che ha festeggiato un i suoi 53 anni con un po’ di amarezza dovuto ad un passaggio del turno sfumato solamente alla lotteria dei rigori. “Il Palermo è squadra e ha dato il massimo. Basi solide per rispettare il progetto che prevede il ritorno in A”, assicura il tecnico, che si è ritrovato a Pordenone insieme alla sua famiglia. “Siamo a metà agosto e già abbiamo dimostrato di avere idee e carattere”, sottolinea.

Una prestazione contro il Cagliari non scintillante ma che ha convinto un po’ tutti. “Il Cagliari non ha rubato nulla, ma anche noi se avessimo vinto… Loro hanno certezze, noi le acquisiamo metro dopo metro. Il Palermo si è ritrovato”. Merito anche dell’ingresso di La Gumina, autore della rete del pareggio: “Attaccante di spessore e di qualità, che aggredisce bene gli spazi”, i complimenti di Tedino. Presidente e allenatore in coro, questo Palermo piace già.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – ZAMPARINI PROMUOVE IL “SUO” PALERMO

 

2 thoughts on “CorSport – Zamparini: “Un bel Palermo, mi piace già”

  1. La solita presa per il c…o
    Squadra molto modesta tecnicamente sia in difesa che a centrocampo. Sicuramente non da promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *