Così all’andata, Ternana – Palermo 3 – 0: la disfatta peggiore

FOTO PEPE / PUGLIA

Una gara che rappresenta più di tutte il momento di crisi, nella prima parte di stagione, dei rosanero. La disfatta peggiore, una gara senza storia che ha segnato il percorso del Palermo: c’è un prima e dopo Terni.

Risultato che non lascia spazio a dubbi: la Ternana, allora allenata ancora da Lucarelli (che sarà in panchina col Palermo), vince giocando un bel calcio e dominando su tutti i fronti. La formazione guidata da Corini crea poco, anzi pochissimo, e nella prima frazione si affaccia solo una volta verso la porta dei padroni di casa.

Nella seconda frazione la gara si accende e arrivano tre reti di pregevole fattura da parte degli uomini guidati da Lucarelli: il primo con Partipilo che beffa Pigliacelli con una rovesciata di grande spessore, il secondo grazie a un sinistro da fuori di Palumbo e il terzo siglato da Raul Moro con una grande falcata. Palermo non pervenuto e fortemente criticato dai tifosi presenti.

TABELLINO

Ternana – Palermo 3 – 0 Marcatori: 12′ s.t. Partipilo (T), 32′ s.t. Palumbo (T), 46′ s.t. Raul Moro (T).

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano (dal 33′ p.t. Diakité), Corrado (dal 35′ s.t. Pettinari); Cassata (dal 19′ s.t. Defendi), Di Tacchio, Coulibaly, Partipilo, Palumbo (dal 35′ s.t. Moro); Donnarumma (dal 35′ s.t. Celli).

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala (dal 34′ p.t. Buttaro); Segre (dal 34′ s.t. Floriano), Stulac, Saric (dal 23′ s.t. Broh); Elia (dal 23′ s.t. Valente), Brunori, Di Mariano (dal 34′ s.t. Vido).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *