Europei U21, Italia: occhio al biscotto! Il destino dipende dalla Francia

All’Italia potrebbe non bastare la vittoria contro la Norvegia per accedere alle fasi finali dell’Europeo U21. Esiste infatti la possibilità che porta al “biscotto” tra Svizzera e Francia e che eliminerebbe gli azzurri anche con 6 punti conquistati su 9 disponibili.

Nel caso in cui l’Italia batta la Norvegia e la Svizzera batta la Francia ci sarebbero infatti tre squadre a 6 punti (Italia, Svizzera e Francia) e bisognerebbe andarsi a studiare i criteri con i quali classificare in ordine le tre nazionali.

Esistono dei casi nei quali l’Italia sarebbe eliminata anche in caso di vittoria contro la Norvegia: se la Svizzera batte la Francia con il risultato di 3 – 2, gli elvetici arriverebbero primi in classifica mentre i francesi arriverebbero secondi in virtù del miglior scontro diretto con l’Italia (tutte le squadre hanno la stessa differenza reti negli scontri diretti, ma la Svizzera avrebbe più gol segnati negli scontri diretti).

Inoltre, se la Svizzera batte la Francia con il risultato di 4 – 3, ad arrivare primi sarebbero sempre gli elvetici (6 gol segnati negli scontri diretti), secondi i francesi (5 gol segnati negli scontri diretti) e terza l’Italia (solo quattro gol segnati negli scontri diretti).

LEGGI ANCHE

ITALIA , LA CLASSIFICA DEL GIRONE D E L’ULTIMO MATCH

DOVE VEDERE IL MATCH TRA SVIZZERA E FRANCIA?


2 thoughts on “Europei U21, Italia: occhio al biscotto! Il destino dipende dalla Francia

  1. Quindi col biscotto noi usciamo e la Francia arriva seconda? E la seconda incontrerà la Spagna, prima dell’altro gruppo. Ma chi glielo fa fare alla Francia? Una figura ignobile, dopo aver rubato la vittoria con noi, e andare incontro agli spagnoli.

  2. Occhio a cosa ? Chi ? L’Italia rischia fi uscire per le vergogne della prima partita e per le solite deficienze tecniche dell’allenatore di turno . Il 532 piatto e inutile del primo tempo e solo un’inutile arrembaggio nel finale . Storie vecchie . Prendano un vero allenatore che dia ritmo, grinta e gioco alla squadra. Squadra tra l’altro discreta nei singoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *