Futsal Serie C2, Palermo calcio a 5 campione d’inverno

Set point sfruttato senza esitazione: il Palermo Calcio a 5 chiude nel migliore dei modi il 2019 imponendosi con un perentorio 7-2 sul fanalino di coda Favignana e laureandosi campione d’inverno nel campionato di Serie C2 con 26 punti in classifica. Ora qualche giorno di meritato riposo e di tornare a preparare la trasferta col Mistral Carini, primo impegno ufficiale del 2020.

Prima frazione di gioco giocata magistralmente dalla formazione guidata dal tecnico Zapparata che passa in vantaggio con un eurogol del “ministro della difesa” Marretta: fucilata dal limite dell’area del roccioso difensore rosanero, con la sfera che accarezza il palo prima di insaccarsi alle spalle del portiere avversario Mannina.

Il Palermo Calcio a 5 assume il totale controllo del match iniziando ad attaccare all’arma bianca, forcing rosanero che porterà al raddoppio firmato dal funambolico Mineo a termine di un ottimo fraseggio con Bongiovanni. Il numero 10 rosanero, oltre a fornire assist al bacio per i suoi compagni, gonfierà per ben due volte la rete rossoblu portando il punteggio su un più rassicurante 4-0. Unico neo di un primo tempo praticamente perfetto il gol degli ospiti subito su calcio di punizione a ridosso dell’area di rigore rosanero.

Si torna in campo con il Palermo che chiude immediatamente la pratica, grazie a capitan Messeri, in gol per la terza gara consecutiva tra campionato e coppa. Il secondo tempo scivola via senza troppa apprensione, il Favignana prova a reagire ma il Palermo tiene bene botta riuscendo inoltre ad incrementare il punteggio.

Mister Zapparata applica tante rotazioni dando spazio a tutti gli elementi convocati. Tra questi spicca Melville, autore di una prestazione convincente impreziosita da una super doppietta. Viste le 6 reti di scarto i padroni di casa allentano leggermente la presa. Il Favignana ne approfitta trovando il secondo gol. Finisce così 7-2 con il Palermo Calcio a 5 che blinda il proprio primo posto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *