Gazzetta – Palermo blindato: il primato nasce dalla difesa

“Palermo blindato”. Questo il titolo riproposto dalla Gazzetta dello Sport per parlare dei rosanero e del loro rendimento difensivo, che rende il Palermo la squadra meno battuta del campionato e in vetta alla classifica con margine sul terzo posto.

Cambiano gli interpreti e le formazioni (solo contro Bari e Ternana la retroguardia è rimasta la stessa) ma la sostanza non cambia: il Palermo non prende gol da tre gare consecutive e questo non era mai accaduto finora, segno che il Palermo sta inziando a imporre la propria identità e coesione.

INFORTUNI PALERMO: NESTOROVSKI NON RECUPERA? ESAMI PER CHOCHEV

ZAMPARINI: “IL MERCATO DEL PALERMO E’ BLOCCATO. I TIFOSI…. “

Con 7 punti conquistati in 3 partite è arrivato dunque il primo scatto di questa stagione, dando un indirizzo al campionato che ancora cerca un suo vero padrone. Il Palermo però si candida ufficialmente al ruolo grazie ad una difesa d’acciaio, che ha visto nei polacchi la sorpresa e nella panchina il vero valore aggiunto, oltre ad un coinvolgimento maggiore anche sotto porta (i due gol di Rispoli ne sono la prova).

LE EMORROIDI DI CORONADO E… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Ora però c’è da superare l’ostacolo Cesena, dove il Palermo ritroverà Castori e le vecchie conoscenze Agliardi e Foschi, ma anche Fulignati che lo scorso anno prima della retrocessione ha condiviso la porta con Posavec (il confronto quest’anno però è impietoso: solo 12 gol subiti dal croato – 8 match a porta inviolata – , 25 dal portiere cesenate).

LEGGI ANCHE

RISPOLI: “PALERMO E TEDINO HANNO PUNTATO SUL MIO ORGOGLIO”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI DEL 18 DICEMBRE

PALERMO – TERNANA, GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *