Gazzetta – “Palermo, Pergolizzi tentato dal tridente”

L’amichevole contro il Cus, vinta dal Palermo per 1 – 0, ha testimoniato la volontà di Rosario Pergolizzi di voler provare soluzioni nuove, anche a livello di modulo, come il 4-3-3.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, riporta che nel primo tempo della partita contro il Cus, Pergolizzi ha schierato Felici largo a destra, Santana punta centrale e Rizzo Pinna largo a sinistra. Soluzione che era stata utilizzata anche nel finale di gara contro il Marsala, con interpreti diversi.

Il punto in comune tra le due partite, però, è la poca efficacia della fase offensiva, con gli attaccanti che fanno fatica. “Il più in forma è Felici, dal suo lato sono arrivate le accelerazioni più pericolose, il che lascia intuire come si vada verso la riconferma dal primo minuto del prossimo match, quello in casa”, scrive Vitale.

L’arrivo di Ficarrotta, poi, sembra propedeutico a un cambio modulo, con il giocatore che andrebbe a occupare la posizione di esterno destro offensivo, così da poter rientrare col suo mancino.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL ‘NO’ AL FALLIMENTO, LA CASSAZIONE: “IL GIUDICE NON FU CORROTTO”

SAN TOMMASO NON CI CREDE, PALERMO NEMMENO: E INSIEME SI FA LA STORIA

L’INTERVISTA A MARTIN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *