GdS – “Ciclone Palermo sul Picerno: un poker che fa morale”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un successo che fa ben sperare in vista della gara d’esordio in campionato contro il Latina. Ieri il Palermo ha ottenuto una vittoria per 4 – 1 in Coppa Italia contro il Picerno davanti a circa 2000 spettatori paganti ma ancora è presto per conoscere il vero valore della squadra. Questa la disamina di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia di oggi riguardo la prima uscita ufficiale in stagione della formazione rosa.

Mancavano infatti pedine importanti come Accardi e Valente, inoltre ci sono ancora dei calciatori da inserire e una condizione atletica da definire. Anche Brunori e Soleri, neo acquisti chiamati a svolgere il lavoro di Lorenzo Lucca, non hanno sfigurato. Il primo ha colpito un palo di testa e il secondo si è guadagnato il rigore trasformato da Floriano per il 2 – 0.

Nonostante la buona prova degli attaccanti, servirà un contributo maggiore della squadra per vederli più spesso in gol. Anche il tentativo Floriano rifinitore puro non ha convinto del tutto. Quella vinta dal Palermo secondo il quotidiano è una gara vinta meritatamente ma che non è stata “dominata” a dispetto del risultato. Sicuramente quella rosa è apparsa una squadra con più opzioni rispetto allo scorso campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PICERNO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – PICERNO, LA CRONACA DEL MATCH 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *