GdS – “Dieci anni finiti male”. Palermo dal sogno Champions ai dilettanti

“Dieci anni finiti male”. Con questo titolo il Giornale di Sicilia apre la propria pagina sportiva del lunedì e introduce il bilancio del decennio del Palermo, passato dal sogno Champions (e la finale di Coppa Italia) di inizio decade al declino e alla caduta tra i dilettanti del 2019.

—> SI VALUTA UN ALTRO RINFORZO

Oltre alla notizie del giorno (dal mercato al ritorno a Boccadifalco per gli allenamenti), il quotidiano dedica ai rosanero uno speciale di due pagine, introdotte dall’editoriale di Luigi Butera e curate da Benedetto Giardina con una “fotografia” di ogni anno e alcuni focus: dai giocatori con più presenze (Jajalo) al re dei gol (Nestorovski), passando per i top e flop dei tanti uomini mercato di questa fase storica della squadra palermitana.

Giardina introduce così il racconto di quello che viene definito “un tracollo estenuante”: “Da sogno Champions all’icnubo dilettanti. Il Palermo chiude il proprio decennio in Serie D, con una vetta da tener salda nonostante i soli 3 punti di vantaggio dal Savoia, dopo aver iniziato gli anni ’10 inseguendo la massima competizione europea. Un tracollo estenuante, culminato con una rinascita che ha avuto il merito di riavvicinare la gente ai colori rosanero, dopo anni di disaffezione totale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO: IL PAGELLONE DI FINE ANNO DELLA GAZZETTA

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

CATANIA, L’ASSESSORE PARISI: “C’É L’INTERESSE DI UNA CORDATA”

CATANIA, I NOMI DEI 10 “INVITATI” AD ANDARSENE

3 thoughts on “GdS – “Dieci anni finiti male”. Palermo dal sogno Champions ai dilettanti

  1. Sono coetaneo di Zamparini- Non potrò vedere più il Palermo in serie A e battere juve , mila, inter ecc….ecc…- Spero però di non vederlo più in serie D- E’ un castigo troppo duro per un Palermitano di una certa età e uno che ha solo tifato Palermo-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *