GdS – “Il Palermo torna da Manchester con più certezze, mira da migliorare”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo torna da Manchester con più certezze, mira da migliorare”. Questo il titolo che introduce la doppia pagina sportiva del Giornale di Sicilia dedicata ai rosanero, che nella serata di sabato sono tornati in città (dopo anche un incontro in aeroporto con Andrea Bocelli) e oggi godranno di un giorno di riposo prima della ripresa degli allenamenti.

Benedetto Giardina traccia un bilancio dell’esperienza inglese diviso in più punti. Il vero bilancio “lo darà il campo”, ma il Palermo torna con sensazioni positive: “Sul lavoro e sul gruppo. Perché alla base di questo viaggio c’era proprio la necessità di unire la squadra in tutte le sue componenti. Quello che Corini non ha avuto né tempo né modo di fare, essendo arrivato a stagione ormai iniziata, senza la possibilità di seguire i suoi ragazzi in ritiro”.

Non saranno cinque giorni a creare una squadra ma certamente aiutano. E da queste premesse il quotidiano sviluppa 5 temi: “C’è vita oltre Brunori” (il riferimento è all’attacco), “Dietro si lavora sodo” (riferimento alla difesa), “Il gruppo c’è”, “Questione di centimetri” (qui invece il riferimento è alla ‘mira’ da aggiustare) e infine “incognita infermeria” (con il solo rientro in gruppo di Valente).

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, UN’AVVENTURA MEMORABILE… MA ANCHE UTILE

PALERMO, TERMINA IL RITIRO: LA SQUADRA TORNA IN CITTÀ / VIDEO

PALERMO, CURIOSO INCONTRO CON BOCELLI ALL’AEROPORTO DI MANCHESTER / VIDEO

BRUNORI: “PALERMO, ORA TOCCA A NOI”


2 thoughts on “GdS – “Il Palermo torna da Manchester con più certezze, mira da migliorare”

  1. Dice bene Giardina che il vero bilancio lo dirà il campo. Comunque questa esperienza ha fatto sicuramente bne. Bisogna mirare meglio e se il caso lo richiedesse ci vorrebbe una seconda punta.

  2. In effetti ci vorrebbero interventi sullo staff sanitario, è impensabile che chi entra in infermeria non esce più!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *