GdS – “Nasce la cooperativa del gol”. E Filippi ha i suoi tre pilastri…

FOTO PEPE / PUGLIA

“Nel Palermo orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol”. Questo il titolo principale della pagina sportiva del Giornale di Sicilia dedicata sia al Palermo (approfondendo numeri e rendimento dei rosa) ma anche al Catania, dopo la conferenza stampa della Sigi che ha confermato le grandissime difficoltà del club etneo.

Giovanni Mazzola sottolinea il momento dei rosa sul fronte realizzativo e la capacità della formazione di Filippi di sopperire all’assenza di un centravanti di peso: il bomber (in assenza di Lucca) è diventato Valente con 4 reti nelle ultime 5 gare e altri sei giocatori sono andati a segno almeno una volta.

Sul quotidiano spazio anche ad una valutazione sui giocatori più impiegati, con tre “pilastri” (tutti e tre centrocampisti): si tratta di Valente, De Rose e Luperini. Da quando Filippi guida la panchina rosanero, i tre sono stati quelli ad aver giocato di più; praticamente inamovibili. Due notizie sul fronte infermeria: Rauti attende di eseguire gli esami; progressivo recupero per Odjer.

LEGGI ANCHE

PALERMO, 10 GOL IN 4 PARTITE: I ROSA NON SONO PIU’ LUCCA – DIPENDENTI

PALERMO “PRIMA” SODDISFAZIONE: ORA LA JUVE STABIA CON LO SPIRITO GIUSTO

CATANIA, BOTTA E RISPOSTA SIGI – TACOPINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *