GdS – “Palermo, nuovo ciclo verità. Ora serve lo scatto playoff. Il bello…”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, nuovo ciclo verità. Ora serve lo scatto playoff. / Il bello può ancora venire”. Anche nel lunedì della vigilia di Palermo – Ternana il Giornale di Sicilia dedica una doppia pagina ai rosanero, con una prospettiva sulle prossime giornate oltre a curiosità e statistiche su alcuni dei protagonisti (come il digiuno di Brunori – arrivato a tre partite – compensato però dalle reti lampo del “salvavita” Soleri).

Alessandro Arena sottolinea come – con 5 punti in 4 partite con le prime della classe – il bicchiere vada visto “mezzo pieno” per la crescita complessiva e la convinzione mostrata. Ma ora arrivano 4 scontri diretti (4 partite in 18 giorni) in cui “i rosa devono necessariamente puntare al bersaglio grosso”.

E Luigi Butera (nel consueto editoriale del lunedì) ribadisce il punto: “Il bello potrebbe ancora venire, perché il Palermo, in questo mese di fuoco, ha dimostrato di essere diventato squadra […]. Le tre settimane che arrivano sono quelle che possono certificare questa crescita […]. Quattro partite in cui serve uno scatto per chiudere definitivamente i conti con la storiella del consolidamento della categoria”.

LEGGI ANCHE

“PICCHIO” MASCIANGELO PRENOTA UN FUTURO ROSA

SUDTIROL – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

BIGLIETTI PALERMO – MODENA: SCONTO PER CHI CI SARA’ CON LA TERNANA


8 thoughts on “GdS – “Palermo, nuovo ciclo verità. Ora serve lo scatto playoff. Il bello…”

  1. Chi non ha creduto che era solo una storiella è stata questa proprietà, con un mercato invernale micragnoso.
    Bastava un mercato meno asfittico per sognare grandi play-off…

  2. Raggiungere la salvezza , al piu presto. Alessandria e Vicenza l’anno scorso sembravano tranquillamente salve poi son finite in C . Fare 43, 44, punto e poi con serenità ci si diverte, senza assilli.

  3. Vedo che nonostante le batoste prese negli anni , comprese dolorose sparizioni, si continua a pretendere sempre ciò che nessuno ha mai promesso , si continua a non essere mai contenti, a chiedere sempre e comunque. Sarà la mia età, ma davvero non capisco. Stiamo giocando uno splendido torneo di B , difficile e competitivo, e ci si lamenta di tutto e di tutti. Davvero incomprensibile.

  4. E chiedo. Assicurata la permanenza se tutto fila liscio ci troveremo una rosa competitiva da cui partire, da migliorare accuratamente, un centro sportivo nuovo di zecca , una struttura da migliorare con una proprietà solida. Ma perché non capirlo ?

  5. Presumo che se Saric e Stalic avessero confermato tutto il bene che si diceva questa squadra avrebbe sicuramente una posizione in classifica migliore. Il grosso problema di questa squadra è che mancano “tiratori scelti”. Penso che questa squadra si potrà giocare gli spareggi anche perchè non vedo molta concorrenza tranne Parma e Bari. Diamo per scontato che Frosinone e Genoa andranno in A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *