GdS – “Pochi siciliani in campo e (quasi) nessuno protagonista”

FOTO PEPE / PUGLIA

Tempo di bilanci in Serie B (anche se ancora si deve giocare l’ultima giornata). Sul Giornale di Sicilia viene analizzata la stagione dei calciatori palermitani e siciliani nel campionato cadetto e viene sottolineato che l’incidenza è stata modesta.

Nel Palermo, Crivello e Accardi hanno trovato poco spazio e sono stati ceduti a gennaio. Di Mariano, invece, ha vissuto una stagione difficile, terminata anzitempo a causa di un infortunio. L’altro palermitano in rosa è il terzo portiere Grotta, che non ha mai giocato.

È andata male a La Gumina, retrocesso col Benevento. È stato promosso col Frosinone, invece, Andrea Olivieri, giovane centrocampista classe 2003 palermitano di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Frosinone (poco spazio per lui). Mazzotta a Bari ha fatto una buona stagione e anche lui spera nella promozione.

Di Chiara è uno dei pilastri della Reggina e anche la stagione di Fiordilino si può definire positiva, soprattutto dopo il trasferimento al Südtirol. Ma il palermitano che ha ottenuto maggiori soddisfazioni personali è Crociata, che col Cittadella ha segnato sei gol.

 

LEGGI ANCHE

CORINI, IL DERBY DEL CUORE: PALERMO – BRESCIA È LA ‘SUA’ PARTITA 

PALERMO, QUANDO L’ULTIMA È DECISIVA: 75 ANNI FA I PRIMI SORRISI

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *