Inter – Crotone 6 – 2, LE PAGELLE: Martinez immenso, disastro Vidal

Inter – Crotone 6 – 2 | Marcatori: 12′ p.t. Zanellato (C) 20′ p.t. Martinez (I), 31′ p.t. Marrone (C) autogol, 36′ p.t. Golemic (C); 12′ s.t. Martinez (I), 19′ s.t. Lukaku (I), 34′ s.t. Martinez (I), 42′ s.t. Hakimi (I) 

Il 2021 di Serie A si apre con la vittoria strabordante dell’Inter sul Crotone. Un nuovo anno calcistico all’insegna dello spettacolo con le due squadre che giocano una partita veloce, “infuocata” e piena di gol.

La squadra di Conte inizia subito forte, ma è il Crotone a trovare il primo vantaggio. Poi l’Inter dilaga grazie alla combinazione offensiva della sua “Lu-La”. Per i nerazzurri, primi in classifica in attesa del match del Milan, è l’ottava vittoria consecutiva. Il Crotone, invece, rimane penultimo.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 5.5, De Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 6.5, Barella 6.5 (dal 25′ s.t. Gagliardini 6), Brozovic 6, Vidal 4 (dal 1′ s.t. Sensi 6), Young 6.5 (dal 29′ Darmian 6); Lukaku 8.5 (dal 29′ Perisic 6.5), Lautaro 8.5. 

Crotone (3-5-2): Cordaz 4.5; Golemic 6.5 (dal 40′ s.t. Djidji s.v.), Marrone 4, Luperto 5 (25′ s.t. Magallan 5.5); Pereira 5, Molina 7 (dal 41′ s.t. Vulic s.v.), Zanellato 7, Eduardo 6, Reca 6; Riviere 5.5 (dal 13′ s.t. Simy 5) , Messias 6.5 (dal 41′ s.t. Rojas s.v.) .

I MIGLIORI

Lukaku: sempre a disposizione della squadra. Oggi, in occasione del ritorno in campo della A, si veste anche da trequartista e regala assist e passaggi filtranti che si traducono spesso in gol. Come quello a Lautaro Martinez del primo tempo. Poi segna un gol di potenza e precisione. Imprescindibile.

Molina: tantissima quantità in mezzo al campo. Passaggi pericolosi e tanti recuperi per l’uomo rossoblu che più di tutti accompagna le azioni della sua squadra.

Lautaro: inizia alla grande il 2021 del “Toro” con tre gol e una prestazione da top player. Freddo sotto porta è una spina nel fianco per la difesa di Stroppa.

I PEGGIORI

Marrone: spesso confuso, soffre le sortite offensive dell’attacco nerazzurro. Suo l’errore sulla rete del primo pareggio di Lautaro che gli prende il tempo. Suo lo “zampino” anche sul secondo gol del team di Conte.

Vidal: totalmente fuori condizione. Quando si allarga sull’esterno non regge minimamente il ritmo di Reca. Quando gioca per vie centrali non riesce ad esprimersi in entrambe le fasi. Il rigore del 2-2 che concede al Crotone è un regalo di Natale in ritardo. Conte lo sostituisce alla prima occasione utile.

LEGGI ANCHE

SPEZIA, SALGONO A TRE I POSITIVI AL CORONAVIRUS: QUANTE ASSENZE CONTRO IL VERONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *