Inter, scudetto a un passo: le combinazioni

Adesso l’Inter è davvero a un passo dallo scudetto. La vittoria contro il Verona e la frenata del Milan ha permesso ai nerazzurri di avvicinarsi ulteriormente al traguardo e per loro già il 2 maggio potrebbe essere il momento di festeggiare. Ma quali sono le combinazioni?

A 5 giornate dal termine, l’Inter ha ora 11 punti di vantaggio sull’Atalanta e 13 sul terzetto formato da Napoli, Juventus e Milan. Questo significa che con un’altra vittoria la formazione di Conte sarebbe già certa matematicamente del secondo posto, ma con uno scivolone della Dea potrebbe anche festeggiare lo scudetto con 4 turni d’anticipo.

 

INTER, É SCUDETTO SE…

L’Inter è campione d’Italia alla 34a giornata (4 turni d’anticipo) se:



– Vince e l’Atalanta non vince

Oppure

– Pareggia ma allo stesso tempo: l’Atalanta perde; Napoli, Juventus e Milan non vincono

Nel primo caso l’Inter avrebbe 13 punti di vantaggio sul secondo posto con al massimo 12 punti a disposizione delle avversarie; nel secondo caso l’Atalanta sarebbe anche a -12, ma l’Inter è avanti negli scontri diretti.

In tutti gli altri casi, l’Inter dovrebbe rimandare l’appuntamento di un turno ma avrebbe comunque un ampio vantaggio da gestire. Del resto la vittoria matematica è sempre più vicina e ai nerazzurri bastano 4 punti nelle prossime due partite: con 83 punti a tre partite dal termine lo scudetto sarebbe “aritmetico” in ogni caso.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DI SERIE A


1 thought on “Inter, scudetto a un passo: le combinazioni

  1. E’ fatta. Dopo la vittoria x 2-0 contro la Juve ho pensato è l’anno giusto x il tricolore. Complimenti alla nuova società x aver creato in questi anni una squadra competitiva, vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *