Juventus – Verona 2 – 1, LE PAGELLE: CR7 decisivo, Gunter ingenuo

JUVENTUS – VERONA 2 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Miguel Veloso (V), 31′ p.t. Ramsey (J), 4′ s.t. Ronaldo su rigore (J). Al 49′ s.t. espulso Kumbulla (V).

La Juventus batte l’Hellas Verona in rimonta e ritorna momentaneamente in vetta in attesa del derby di Milano. Clamorosa la dinamica del vantaggio dell’Hellas. Di Carmine si procura un calcio di rigore che spedisce sul palo, Kumbulla ribadisce sulla traversa e la difesa bianconera spazza: passano pochi istanti e Miguel Veloso si inventa una perla al volo dalla distanza che porta avanti i suoi. Dieci minuti più tardi la Juve pareggia con un tiro di Ramsey dalla distanza che viene deviato e si insacca all’angolino. Nella ripresa, Gunter stende Cuadrado regalando a Ronaldo il rigore del 2-1. Poi è accademia Juve, con l’Hellas che non demorde e sfiora il pareggio che avrebbe anche meritato. Nel finale espulso Kumbulla.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 6.5; Danilo 6, Bonucci 6.5, Demiral 5, Alex Sandro 6; Ramsey 7 (16′ s.t. Khedira 6), Bentancur 5 (5′ s.t. Pjanic 6), Matuidi 6; Cuadrado 6.5, Dybala 6.5 (27′ s.t. Higuain 6), Ronaldo 7.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri 6; Rrahmani 5,5, Kumbulla 5, Gunter 5; Faraoni 6, Amrabat 5.5 (39′ s.t. Pazzini s.v.), Veloso 7, Lazovic 6; Zaccagni 5.5 (28′ s.t. Tutino 6), Verre 5,5 (14′ s.t. Pessina 6); Di Carmine 5.5.

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

I MIGLIORI:

Cristiano Ronaldo: Non al massimo delle sue possibilità ma sempre decisivo con l’assist per il gol di Ramsey e il rigore trasformato che lo portano a quota due in campionato. Leader.

Miguel Veloso: Un gol che vale il prezzo del biglietto. Un’autentica perla dalla distanza che sorprende Buffon e si insacca nel sette. Chapeau.

Ramsey: Buona la prima in Serie A del centrocampista gallese, che è ancora più apprezzabile grazie al gol del pari.

I PEGGIORI:

Gunter: Ingenuo nell’atterrare Cuadrado e regalare alla Juventus il gol della vittoria.

Kumbulla: Irruento, spesso fuori tempo. E nel recupero viene espulso per doppio giallo.

Demiral: Troppo irruento in area di rigore, causa il penalty che Di Carmine, però, fallisce. Qualche buon intervento ma anche tante insicurezze che mettono in difficoltà i compagni.

Bentancur: Non bene il mediano della Juve. Non dà la qualità che potrebbe dare e Sarri lo boccia dopo 50 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *