Mercato Palermo, fatta per Bellusci. Pronto un triennale

Dopo l’addio (ormai quasi certo) di Goldaniga, il Palermo rompe gli indugi ed è pronto ad assicurarsi Giuseppe Bellusci: la trattativa con il giocatore è decollata nelle ultime ore e la firma del difensore ex Empoli e Catania potrebbe essere imminente.

>ARCOLEO A SN: “FIDATEVI SARÀ UN PALERMO DA PRIMATO. ZAMPARINI…”

Bellusci, attualmente svincolato, dovrebbe firmare un contratto triennale (due anni con opzione per il terzo), preferendo dunque il Palermo alla Turchia e al Paok Salonicco, mettendosi in breve tempo a disposizione di Bruno Tedino e della squadra che oggi riprende gli allenamenti.

Il difensore (ottimo colpo di testa, buona impostazione tattica e bravo nel difendere a zona) non milita in Serie B da 8 anni (allora con la maglia dell’Ascoli, squadra in cui ha militato anche a livello giovanile): Bellusci ha giocato con la maglia del Catania dal 2009 al 2014, anno della retrocessione, in cui venne ceduto al Leeds (2 stagioni nel Championship, la Serie B inglese).

L’anno scorso il ritorno in Italia ad Empoli in prestito con diritto di riscatto dagli inglesi, con i quali ha però poi rescisso il contratto nei giorni scorsi, nonostante fosse in scadenza nel 2018. Per Bellusci sembra giunto il momento di tornare in Sicilia.

LEGGI ANCHE

MERCATO, DIAMANTI OBIETTIVO DEL VERONA?

GIORNALE DI SICILIA – BARBERA DESERTO. ZAMPARINI: “VENDEREMO PIÚ BIGLIETTI”

CORSPORT – INTRIGHI ROSA. ZAMPARINI – CASCIO? I TIFOSI…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *