Napoli-Palermo, le pagelle: punto enorme, ma che peccato Posavec!

POSAVEC 5 – Una media tra il 7 dell’intera partita e il 3 per quell’errore colossale, inammissibile e reiterato. L’ennesima palla scivolatagli dalle mani dopo una parata già effettuata, un film visto troppe volte. Però non si può buttare all’aria quel che s’è visto per oltre novanta minuti. Il rischio di doversi giocare la salvezza con un giovane tra i pali e senza un portiere esperto a fargli da chioccia.
RISPOLI 7 – In difesa soffre spesso il mal di mare contro i piccolini del Napoli, ma finalmente arriva un cross decente per la testa di Nestorovski e parte dal suo piede. Per il resto, il solito treno.
GOLDANIGA 6,5 – Una solidità difensiva che per tutta una stagione non s’è vista. Forse non avere davanti a sé un centravanti vero lo ha aiutato.
GONZALEZ 7 – Questo è il Gonzalez che è mancato davvero al Palermo. Quello che guida la difesa, quello che sale palla al piede e che gioca d’anticipo sugli avversari.
PEZZELLA 6,5 – Spinge poco e fa più che bene, perché in fase difensiva dà il meglio di sé. Peccato per qualche dimenticanza su Callejon, che lo grazia in almeno un paio di occasioni.
BRUNO HENRIQUE 6 – Fatica a dettare i tempi e ad avviare il contropiede, però fa qualcosa che non è nelle sue corde: difendere e pressare.
JAJALO 7 – Scusate, è lo stesso Jajalo bistrattato da chiunque da un anno a questa parte? Gioca con una calma invidiabile, gestisce palla da metodista consumato e regge l’intera linea mediana senza errori.
CHOCHEV 6,5 – L’unico ad aver preso più di un punto da questa partita. L’emblema della sua prestazione: la progressione palla al piede col “turbante” in testa. Grande spirito di sacrificio.
QUAISON 6 – In contropiede dovrebbe essere l’arma in più del Palermo, ma finisce per essere pure lui un difensore aggiunto. Un sacrificio per nulla vano.
NESTOROVSKI 8 – Quanto erano mancati i suoi gol. Ne arriva uno dopo otto partite di digiuno ed è decisivo, così come il suo lavoro senza palla.
TRAJKOVSKI 6 – Inadatto ad una partita del genere, dato che corre poco e tende a perdere palloni pesanti, ma anche lui si arma di sacrificio e dà quel che può in fase difensiva.
ALEESAMI 5,5 – Entra per dare più spinta in avanti e si ritrova pure lui a fare il terzino aggiunto, con l’aggravante delle solite lacune in fase difensiva.
MORGANELLA s.v.
SUNJIC s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *