Il Novara vince il ricorso: ora può essere ripescato in B

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha accolto il ricorso del Novara: il club può ora essere ammesso nella graduatoria per i ripescaggi in Serie B. I piemontesi (retrocessi in C) erano stati esclusi in virtù dei nuovi criteri di ripescaggio, ma ora tornano ad essere virtualmente i primi candidati al ripescaggio in Serie B.

PROCESSO PARMA, SENTENZA IN TEMPI BREVI. GIAMMARVA: “OTTIMISTA”

Nel determinare infatti i criteri per i ripescaggi, la Figc aveva deciso nel 2016 di escludere tutte le società penalizzate nell’ultimo triennio, dunque anche il Novara (e il Catania) con effetto retroattivo, elemento che veniva contestato proprio dal club piemontese, che ha subito una penalizzazione per irregolarità amministrative di 2 punti scontata nella stagione 2015/2016.

PROCESSO CHIEVO: CHIESTI 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE. RISCHIO SERIE B

In questo senso (come si legge nel comunicato) il TFN accoglie il ricorso: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, annulla la delibera del Commissario Straordinario FIGC di cui al CU n. 54 DEL 30.5.2018 nella parte in cui a pag. 14, punto D.4 del CU sopra richiamato, si legge che “le Società che hanno scontato nelle s.s. 15-16, 16-17 e 17-18 sanzioni per il mancato pagamento, nei termini prescritti, degli emolumenti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo o delle ritenute IRPEF, o dei contributi INPS o del Fondo Fine Carriera relative ai suddetti emolumenti, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dalla possibilità di colmare vacanze di organico”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – INTER: ACCORDO PER PUSCAS. MA IL GIOCATORE…

CALAIÒ: “PASSATA UN’ESTATE ORRIBILE: MESSAGGI INNOCUI”

PALERMO, ULTIMA CHIAMATA PER LA GIUSTIZIA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *