Palermo C5, impresa sfiorata: ko di misura contro il Futsal Mazara

Il miglior Palermo C5 della stagione non basta. La formazione rosa regge il confronto con il Futsal Mazara (seconda forza del girone A di Serie C) ma nei minuti finali deve alzare bandiera bianca e cedere i tre punti. Grande protagonista dell’incontro l’estremo difensore degli ospiti Sugamiele che blinda la sua porta e consente al Mazara di portare a casa la vittoria.

Per il Palermo C5 l’inizio è in salita: il Mazara, infatti, dopo appena 4′, passa in vantaggio grazie alle rete di Joselillo. La squadra guidata dal tecnico Lo Piccolo, però, non si scompone e, sostenuta dal pubblico di casa del “Tocha Stadium”, inizia a produrre gioco. I rosanero, dopo essersi ricompattati, alzano il proprio baricentro e attaccano con insistenza costringendo l’estremo difensore del Mazara Sugamiele a compiere gli straordinari. Nonostante il forcing del Palermo Calcio a5 il risultato non cambia e si va all’intervallo sullo 0-1 in favore degli ospiti.

La ripresa inizia con un assedio dei padroni di casa. La squadra di Lo Piccolo sfiora il pareggio prima con Russo, quindi con Daricca e due volte con Tuzzolino ma il portiere del Mazara Sugamiele si conferma in giornata di grazia e risponde sempre presente. Il Palermo Calcio a5, però, non si scoraggia e finalmente riesce a ottenere il pareggio: al 22′ capitan Marretta recupera palla e, dopo una strepitosa progressione, serve l’assist a Davì che ribadisce in rete. Assoluto dominio in questa fase della formazione rosanero che, tuttavia, non riesce a chiudere l’incontro. E proprio al fotofinish, ecco arrivare la beffa: gli ospiti, da un’azione apparentemente innocua, riescono in maniera rocambolesca a trovare il definitivo vantaggio con Dopico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *