Palermo, il comunicato del City Group: “Storica squadra italiana”

Il Palermo al City Group, arriva il comunicato ufficiale. Nel sito ufficiale del gruppo è inoltre spuntato il logo del club rosanero al fianco di quelli già presenti all’interno della galassia targata Mansour: il Palermo è il dodicesimo club a entrare a far parte del City Group.

IL COMUNICATO

City Football Group acquisisce la quota di maggioranza del Palermo FC. La storica squadra italiana diventa l’ultimo club ad entrare a far parte del City Football Group. Dario Mirri rimarrà Presidente e Presidente del direttivo del Palermo FC.

Palermo, Italia – Il City Football Group ha acquisito la maggioranza del Palermo FC. La squadra siciliana ha una storia pluridecorata ed è una delle squadre di calcio più popolari d’Italia. Dario Mirri, tifoso siciliano e da sempre, rimarrà come Presidente del Club e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo FC.

Il mese scorso, il Palermo si è assicurato la promozione in Serie B con una vittoria negli spareggi sul Padova davanti a 32.000 spettatori allo Stadio Renzo Barbera. Il Club ha un forte seguito internazionale e, sotto la guida di Mirri, è passato rapidamente dalla Serie D nel 2019 alla seconda divisione.

Ferran Soriano, amministratore delegato di City Football Group, ha dichiarato:

“Il Palermo è un club grande e storico con un’identità forte e orgogliosa. Lavoreremo con Dario Mirri per continuare il suo eccezionale lavoro per far crescere il Palermo in modo sostenibile negli anni a venire. Questo è un club molto speciale e il nostro ruolo sarà quello di aggiungere valore a tutte le cose che lo rendono così speciale e migliorano costantemente le prestazioni dentro e fuori dal campo, usando la nostra esperienza e il nostro know how”.

“L’Italia è uno dei paesi calcistici più eccitanti e appassionati del mondo, con una ricca storia di successi di squadre nazionali e club, tifosi appassionati e un track record di fantastici calciatori. Siamo lieti che City Football Group abbia esteso la sua presenza in Italia”.

Dario Mirri, Presidente del Palermo FC, ha aggiunto:

“Siamo molto felici di dare il benvenuto al City Football Group a Palermo. Volevamo trovare l’investitore giusto con una profonda conoscenza del calcio che ci aiutasse a continuare a portarci avanti. Lo abbiamo in CFG. Abbiamo concordato l’investimento prima della fine del la stagione quindi sappiamo di avere un partner che si impegna a far crescere il Palermo nel modo giusto. Sono entusiasta di continuare a lavorare al fianco di CFG. Capiscono e rispettano la cultura e le tradizioni del nostro Club. Stiamo intraprendendo un progetto insieme che So che tutti i nostri fan saranno orgogliosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-CITY GROUP, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *