Palermo, il punto sul settore giovanile: in risalita la Primavera, bene Allievi e Giovanissimi

Nel week end del settore giovanile del Palermo, soltanto la Primavera di Giovanni Bosi e i Giovanissimi regionali sono scesi in campo nell’ultimo match dell’anno solare. Successo per 1-0 dei giovani rosanero sul campo dell’Ascoli: decide un gol di Cassini dal dischetto che regala tre punti pesanti ad una squadra in forte risalita in classifica. I punti, adesso, sono 22 e le zona play off è nel mirino.

I Giovanissimi Regionali di Giuseppe Tumminia, invece, hanno pareggiato per 1-1 contro la Folgore Selinunte. Un punto che allontana i giovani rosanero dalla vetta: adesso sono secondi con 35 punti, a ben cinque lunghezze di distacco dalla capolista Calcio Sicilia.

Già finito l’anno, invece, per Allievi e Giovanissimi Nazionali. Gli Allievi Nazionali di Giuseppe Scurto dopo un inizio spumeggiante hanno rallentato il passo e adesso sono terzi in classifica con 28 punti, a sei lunghezze di distanza dalla Roma capolista. Al rientro, il 10 gennaio, i rosanero affronteranno l’Ascoli.

Per i Giovanissimi Nazionali, invece, è un momento d’oro. La squadra allenata da Salvatore Zammitti è saldamente prima in classifica con 29 punti, ancora imbattuta in campionato insieme al Napoli, secondo a due lunghezze. Gli under 15 rosanero hanno la migliore difesa (appena sei gol subiti) e alla ripresa affronteranno il Cosenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *