Palermo, la Spal e De Rossi cercano punti per uscire dal tunnel

La Spal di Daniele De Rossi, alla prima esperienza in carriera da allenatore, non sta vivendo un buon momento di forma: appena 3 punti nelle ultime 6 partite condite da un deludente diciassettesimo posto provvisorio. Una zona playout che certamente sta stretta al club guidato da Joe Tacopina, ex presidente del Venezia.

Eppure l’avventura in panchina del Campione del Mondo 2006, subentrato a Roberto Venturato, sembrava essere partita con il piede giusto, soprattutto guardando alla roboante vittoria casalinga contro il Cosenza (5-0). Da quel match in poi la situazione è pian piano precipitata e, del resto, la media punti lo testimonia: 7 punti in 8 partite per la Spal alla guida di De Rossi, 9 punti in altrettante sfide agli ordini di Venturato, tecnico esonerato ad inizio ottobre.

Nel match odierno, i ferraresi dovrebbero riproporre il 3-5-2 con il giovane Salvatore Esposito, “pupillo” del tecnico romano, pronto a guidare il centrocampo con i suoi muscoli e geometrie. In attacco, spazio invece alla coppia La Mantia – Finotto che proverà a non far rimpiangere l’assenza di Gabriele Moncini, autore di una doppietta contro il Modena nel penultimo turno (QUI le probabili formazioni).

Preziosi punti in palio, dunque, allo Stadio “Paolo Mazza” con i padroni di casa che cercheranno di scacciare la crisi davanti ai propri tifosi; dall’altra parte toccherà invece al Palermo spingere al massimo per trovare la seconda vittoria consecutiva in trasferta, dopo quella ottenuta appena una settimana fa contro il Benevento.

LEGGI ANCHE

SPAL – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

SPAL – PALERMO, I CONVOCATI DI DE ROSSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *