De Rose: “Non rimango in posti dove non sono ben accetto”

Francesco De Rose torna sul suo addio al Palermo. Intervistato da Il Giornale di Sicilia in occasione del match che i rosanero giocheranno a Cosenza (sua città natale), l’ex capitano rosanero ha spiegato i motivi del suo trasferimento a Cesena.

“So di aver dato tutto, poi non rimango in posti dove non sono ben accetto – afferma De Rose -. Sono decisioni della società, la verità è quella. Uno che vince il campionato da capitano e poi va via è una cosa un po’ anormale, loro hanno preso le loro decisioni. Per quanto riguarda me, non resto a ricevere l’elemosina da nessuna parte“.

“Amerò per sempre Palermo, rimarrà sempre nel mio cuore. Se un giorno arriverà in Serie A mi piacerebbe essere ricordato come uno che ha fatto la propria parte”.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


20 thoughts on “De Rose: “Non rimango in posti dove non sono ben accetto”

  1. E’ vero, non si è mai tirato indietro, ha dato tutto quello che poteva. Poi, sappiamo bene che non tutti hanno le caratteristiche per giocare in serie B o A , ma questo è un altro discorso.

  2. De Rose meritava la riconferma.Oggi più che mai riconosco che Baldini ha avuto ragione nel lasciare il Palermo.Lui voleva la riconferma dello stesso gruppo della c,lo zoccolo duro.

      1. Sembra quasi che la parola Baldini ti faccia uno strano effetto. Per te Baldini è il Diavolo, per me e tanti altri è l’artefice di un miracolo. Poi è stato trattato a pesci in faccia da gente incompetente il cui operato è avallato da altri come te che vivono una realtà distorta.
        Il passato non andrebbe mai rimosso come suggerisci tu. Ma semmai ricapitolato e analizzato. Chi non conosce la storia è destinato a ripeterla, e nel caso tuo, a subirla.

        1. una realtà distorta? cancellare il passato? il diavolo? ma di che stai parlando? tu non sai quanto ti sbagli. io non voglio cancellare nessun passato, sei tu come tanti altri che non riuscite ad accettare il presente. fate uno sforzo e provate guardare avanti

        2. Caro Ecumm, il problema qui non è se Baldini avrebbe fatto meglio e se è stato trattato male. Il problema è che se n’è andato. Ha scelto la via più semplice. Legittimo, ma purtroppo chi se ne va ha sempre torto, anche se aveva ragione. E’ una legge di vita. Ora si deve andare avanti. La storia si ricapitola solo se si ha la forza di affrontarla. Altrimenti è tempo perso.

  3. Rimpiango tantissimo De Rose, muscoli, cuore ed assist man, ha sputato sangue per il Palermo ed andava sicuramente riconfermato insieme a Luperini.
    Invece hanno tenuto Lancini, Perettti e Doda, mah…

  4. un’uscita che poteva risparmiarsi. “non resto a ricevere l’elemosina da nessuna parte”…probabilmente gli avranno detto che poteva restare ma che non sarebbe stato titolare e che avrebbero puntato su altri. lui piuttosto che mettersi in discussione e aspettare il suo momento ha preferito fare i bagagli. tra l’altro sarebbe stato molto molto utile. semplicemente ha preferito ascoltare il suo orgoglio. da qui al non essere bene accetti ce ne vuole

  5. quale elemosina.. è andato via perchè ha preferito accasarsi con un contratto pluriennale che di certo il Palermo non poteva garantire considerato l’età…furbo il calabrese!!!

  6. Ma quanti intenditori di calcio e depositari della verità assoluta che con presunzione dichiarano di conoscere il perchè De Rose non gioca più nel Palermo…

  7. I contratti si rispettano: lui aveva il prosieguo con la stessa cifra della C e voleva l’aumento. E se n’è andato a chi gli dava di più. Che vuole?

  8. Baldini ha avuto ragione nel lasciare il Palermo, voleva la riconferma della squadra vincitrice con De Rose e meritava la riconferma

  9. Baldini voleva la riconferma della squadra vincitrice con alcuni nuovi per potenziare la squadra in B. Certo che la nuova proprietà non lo ha agevolato.
    Io vedevo un allenatore, un uomo , uno amico valido che meritava molto ( non è facile portare in poco tempo una società calcistica come PA portare dalla C in B.

    1. Nessuno lo ha cacciato. Lo hanno magari trattato male, ma poteva restare e lottare. Ha scelto di mollare. Non lo condanno perché gli sono grato, ma devo prendere atto che ha voluto mollare.

  10. Tutto va come deve andare. De Rose ha trovato squadra e contratto lungo , il Palermo ha rinnovato il suo parco giocatori con giovani di prospettiva come Broh e Gomes . Tutto regolare .

  11. Lato tecnico e tattico de rose viene ritenuto un’ottimo elemento per vincere in C , non adeguato in B anche per l’età probabilmente. Io penso che nel nostro Palermo da salvezza avrebbe potuto starci , ma , come detto, il ragazzo ha trovato un bel triennale a Cesena. Auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *