Papadopulo ricorda: “Palermo, che rammarico in Coppa con lo Schalke”

Giuseppe Papadopulo ricorda gli ottavi di Coppa UEFA fra il Palermo e lo Schalke 04. L’ex allenatore rosanero, intervistato da ‘Tuttofrosinone’ per parlare del match fra la squadra di Corini e quella di Grosso, ha ricordato il doppio confronto ‘amaro’ che i siciliani giocarono nel marzo del 2006.

“Subentrai a Delneri – ha detto Papadopulo – trovando una formazione sfiduciata, come succede quando si viene chiamati ad agire in corso d’opera. Eppure, riuscimmo a fare ottime cose. Gli ottavi di Coppa Uefa con lo Schalke 04 li rammento con un certo rammarico perché dopo l’1-0 dell’andata in casa, in Germania subimmo un severo 3-0 che ci eliminò dalla competizione”.

“Però – ha proseguito il tecnico – questi momenti, condivisi con ragazzi bravissimi come Fabio ed Eugenio, mi rendono comunque felice a distanza di tempo per il percorso compiuto insieme”.

E continuando a parlare dei due ex giocatori del Palermo: “Le caratteristiche da condottieri le avevano entrambi – ha ammesso Papadopulo -. Eugenio per il ruolo rivestito in campo, un regista puro con innata visione di gioco e attitudini nel riconoscere determinate situazioni tattiche. L’altro, Fabio, per importanti qualità tecniche che gli hanno permesso di interpretare il compito di terzino sinistro in maniera decisamente moderna. Il tutto, abbinato a doti comunicative di una certa rilevanza”.

L’allenatore, allora, ha concluso parlando del match di sabato, che sarà infuocato per i fatti dei playoff del 2018: “Io credo che le presenze in panchina di due figure che hanno calcato il meraviglioso palcoscenico del ‘Barbera’ serviranno a stemperare gli animi. Mi aspetto una bella gara con un andamento che consenta di mostrare i valori delle squadre. Non faccio previsioni per il confronto secco ma li propongo per la stagione: mi auguro vivamente che Grosso riesca a coronare il sogno della promozione diretta, così come spero che Corini possa raggiungere il medesimo obiettivo attraverso i playoff”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *