Primavera, Empoli-Palermo 1-2: rosanero forza sette, decide Bonfiglio

La Primavera del Palermo non si ferma più. I rosanero di Giovanni Bosi hanno trovato il settimo successo consecutivo in campionato piegando l’Empoli dell’ex Massimo Mutarelli: 1-2 il risultato finale al Centro Sportivo “Monteboro”. Mattatore dell’incontro Francesco Bonfiglio autore della doppietta che vale tre punti e terzo posto in solitaria per il Palermo.

Un successo meritato quello dei rosanero che, dopo il 6-1 subito all’andata, hanno vinto un incontro delicato giocando un match praticamente perfetto. La partenza non è stata delle migliori visto il vantaggio dell’Empoli al 13° minuto con Mosti dal dischetto, ma dopo c’è stato solo il Palermo. I ragazzi di Giovanni Bosi iniziano a giocare con personalità e al 36° minuto trovano il gol del pari con Bonfiglio che, su cross di Grillo, insacca da pochi passi.

Nel finale di primo tempo il Palermo ha la chance per andare avanti nel punteggio ma il portiere ospite Giacomel sale in cattedra con un prodigioso intervenuto sulla conclusione di Pezzella. I rosanero, però, trovano il gol del vantaggio al 10° della ripresa ancora una volta con Bonfiglio che resiste alla pressione del difensore Bruni e batte Giacomel con un perfetto tiro a giro.

L’Empoli non riesce a reagire al gol del Palermo che, qualche minuto più tardi, può calare il tris con Lo Faso ma ancora una volta il portiere dell’Empoli Giacomel devia in corner. Dopo tre minuti di recupero il Palermo può festeggiare il settimo successo consecutivo in campionato: una vera e propria macchina da guerra quella di Giovanni Bosi. I rosanero adesso sono terzi in solitaria con 34 punti, ad appena un punto dal Frosinone secondo in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *