Primavera, Palermo-Atalanta: rosa a caccia del primo successo

Dopo lo stop “forzato” sabato scorso per il rinvio della sfida contro il Bologna, la Primavera del Palermo è pronta a tornare in campo per la terza giornata del campionato di categoria. I rosanero di Giovanni Bosi affronteranno i pari età dell’Atalanta: così come la prima squadra, l’obiettivo dei giovani rosanero è quello di centrare la prima vittoria in campionato.

Per la Primavera, infatti, la stagione non è iniziata nel migliore dei modi visto il maldestro ko in casa dell’Inter. Bosi non ha gradito la prestazione dei suoi ragazzi, anche se nella sfida contro i nerazzurri di Vecchi mancavano diversi elementi chiave come Maddaloni in difesa. “Ogni anno si riparte da zeroha dichiarato Bosi, che negli scorsi anni ha saputo dimostrare che dopo una partenza in sordina le sue squadre sanno sempre riprendersi.

Davanti, però, ci sarà un avversario da sempre scomodo come l’Atalanta. I ragazzi di Valter Bonacina sono primi a punteggio pieno grazie ai successi contro Crotone e Frosinone, arrivati entrambi con il punteggio di 3-2. Il gruppo orobico è stato rimpolpato dagli Allievi campioni d’Italia lo scorso anno: da tenere sott’occhio il talento Emmanuel Latte Lath, esterno classe 1999 che nello scorso anno è stato eletto miglior giocatore del Torneo di Arco.

Per la gara di domani, il tecnico del Palermo Giovanni Bosi dovrebbe confermare il 3-5-2, ormai modulo imprescindibile di questa primavera rosanero. In porta ci sarà il ballottaggio tra Guddo e Breza: il primo ha fatto bene contro l’Inter e Bosi potrebbe dargli fiducia anche contro l’Atalanta. In difesa ci sarà l’importantissimo ritorno di Rosario Maddaloni: il centrale classe 1998 formerà la cerniera difensiva con Tafa e Punzi.

I dubbi maggiori, però, sono a centrocampo. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Pane, uno dei migliori nella sfida contro l’Inter. Al suo fianco agirà Santoro, mentre ci sarà un ballottaggio a tre per l’altra maglia da mezzala: in corsa Marinali, Gattabria e Ambro. Sugli esterni, invece, dovrebbero agire Tramonte e Rizzo.In attacco confermato il capitano Bonfiglio, colonna portante di questa squadra. Al suo fianco c’è il dubbio Lo Faso-Plescia: se la prima squadra darà l’ok per l’impiego del primo con la Primavera, sarà lui il titolare contro l’Atalanta.

Calcio d’inizio alle ore 15, si giocherà allo stadio “Pasqualino” di Carini. La Primavera rosanero, infatti, da qualche settimana si allena nell’impianto carinese visto che manca l’omologazione del “Comunale” di Santa Flavia. Dopo la sfida contro l’Atalanta, bisognerà capire se i rosa torneranno “a casa” per la sfida interna, quella contro la Ternana.

 

PROBABILE FORMAZIONE

Palermo (3-5-2): Guddo; Tafa, Punzi, Maddaloni; Tramonte, Santoro, Pane, Gattabria, Rizzo; Bonfiglio, Lo Faso. All. Bosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *