Roma-Palermo, probabili formazioni: difesa obbligata, Nestorovski c’è

La vigilia di Palermo-Roma è un mix di dubbi e speranze, soprattutto sulla questione infortunati. Negli ultimi giorni De Zerbi ha dovuto attendere notizie dall’infermeria, dopo gli infortuni di giovedì scorso. Giancarlo Gonzalez sarà fuori per la trasferta di domenica contro la Roma e per almeno un altro mese, mentre si attendono notizie per Norbert Balogh. Tutto risolto per Iljia Nestorovski, rientrato in campo nella giornata di venerdì dopo aver abbandonato l’allenamento anzitempo nella seduta di giovedì.

Recupero lampo dunque per il capocannoniere del Palermo, con De Zerbi pronto a schierarlo al centro del suo attacco già contro la Roma. Per il resto, possibile un turnover soprattutto nella trequarti: il tecnico ha annunciato un possibile rientro di Sallai, mentre Quaison non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Per il secondo posto sulla trequarti, con Embalo ancora non al top della forma e con Diamanti primo indiziato ad andare in panchina in caso di turnover, occhio a Hiljemark.

I veri problemi, però, sono in difesa. Non solo sul piano numerico, col Palermo che ha la peggiore difesa casalinga della Serie A, ma anche per ciò che riguarda gli infortuni. De Zerbi deve fare a meno di Gonzalez e al suo posto è previsto il rientro di Goldaniga, escluso nell’ultimo match di campionato. Ancora problemi, inoltre, sul centro-sinistra: Slobodan Rajkovic è alle prese con un nuovo infortunio, stavolta al ginocchio, il che rende le scelte tecniche obbligate. Andelkovic sul centro-sinistra e Cionek sul centro-destra per completare il trio da schierare davanti a Posavec.

In mediana, infine, rimangono due maglie da assegnare: posto che RispoliAleesami hanno due posti assicurati sugli esterni, lì in mezzo bisogna gestire il rientro di Gazzi con il periodo non ancora brillante di Bruno Henrique. Al momento, però, la coppia più gettonata sembra proprio quella composta da loro due.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato 22 ottobre ore 16:00)

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Alisson, Lobont, Emerson, Marchizza, Seck, Gerson, Totti, Iturbe. Allenatore: Luciano Spalletti.

PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti, Sallai; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Morganella, Pezzella, Vitiello, Bouy, Chochev, Hiljemark, Jajalo, Quaison, Embalo, Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.


2 thoughts on “Roma-Palermo, probabili formazioni: difesa obbligata, Nestorovski c’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *