Cannavaro: “Kalinic? Il mercato ancora non è chiuso”

Il Tianjin di Cannavaro sbarca in Italia e perde 3-2 nell’allenamento- amichevole a porte aperte contro il Pisa di Gattuso. Dopo il match, l’ex capitano della Nazionale ha parlato in conferenza stampa: “Non ho ancora portato nessuno in Italia. Sarebbe ora, forse. Kalinic? Il mercato in Cina chiude il 28, stiamo valutando ancora tante opportunità. A me piaceva, era il primo obiettivo, ma per tanti motivi non si è fatta la cosa. Aspettiamo, ci sono ancora dei giorni davanti. Non è semplice però l’idea è quella di prendere un attaccante forte. Ci sono tante componenti quando vai a cercare un giocatore, lui è uno di quelli che seguo. Cerco di non prendere giocatori sopra i 30 anni, li voglio motivati, che possano dare una mano a far crescere i giovani. Non è un caso che abbiamo cercato lui e Pato che hanno 27-28 anni”.

Su Juve- Inter: “Le polemiche sono normali per quello che è successo in passato. Al di là del finale, con qualche giocatore dell’Inter un po’… però ho visto una partita tosta, giocata a buoni ritmi, anche la Juve dà la sensazione di non giocare bene ma fa cinque o sei palle gol”.

Infine su Gattuso: “In tutte le squadre in cui è andato (anche il Palermo, ndr) ha trovato delle situazioni difficili, ma è andato avanti con la testa alta, per crescere. Altri, qui, avrebbero salutato dopo una settimana. Non parlo a livello tattico, bensì di esperienza, abbiamo deciso di fare un percorso diverso, lui in Italia e io all’estero. Quando parti dal basso fai esperienze: se un allenatore non sbaglia non migliora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *