Torino – Fiorentina 4 – 0, LE PAGELLE: Brekalo distrugge i viola

Torino – Fiorentina 4 – 0 | Marcatori: 19′ p.t. Singo (T), 23′ p.t. Brekalo (T), 31′ p.t. Brekalo (T), 14′ s.t. Sanabria (T)

Partita a senso unico allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata guidati da Ivan Juric dominano e stravincono contro una Fiorentina irriconoscibile, sicuramente la peggiore della stagione. Match che secondo le attese sarebbe stato combattuto e dal risultato inaspettato e che invece si è concretizzato in un tiro al bersaglio dei padroni di casa, entrati in campo con uno spirito completamente diverso.

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

TORINO (3-4-2-1) : Gemello 6,5; Djidji 6,5, Bremer 6,5, Rodriguez 6,5; Singo 7 (dal 43′ s.t. Zima s.v.), Lukic 7,5, Mandragora 7, Vojvoda 7,5; Praet 6,5 (dal 34′ s.t. Pobega s.v.), Brekalo 8 (dal 34′ s.t. Pjaca s.v.); Sanabria 7,5 (fal 43′ s.t. Warming s.v.).

FIORENTINA (4-3-3) : Terracciano 5,5; Odriozola 5, Milenkovic 5, Quarta 4 (dal 1′ s.t. Igor 4,5), Biraghi 5; Bonaventura 5, Torreira 5, Castrovillari 5 (dal 28′ s.t. Maleh s.v.); Callejon 4 (dal 1′ s.t. Saponara 5), Vlahovic 5 (dal 28′ s.t. Kokorin s.v.), Gonzalez 5 (dal 33′ s.t. Ikonè s.v.).

SERIE A, MASSIMO 5MILA TIFOSI PER I PROSSIMI DUE TURNI

I MIGLIORI

Brekalo: prima doppietta in Serie A, arrivata al termine di una grande prestazione. Si fa trovare sempre pronto e si dimostra molto presente in partita, anche e soprattutto in occasione del gol provocato dall’errore di Callejon, dove riesce a intercettare il retropassaggio e insaccare in rete.

Lukic: gioca da 10 onorando il numero che indossa. Tantissimi i suoi meriti e le sue giocate, ma ha a che fare con una retroguardia veramente impreparata come quella della Fiorentina. Bellissima l’azione che lo porta a fare l’assist per il 2 – 0 del Torino.

I PEGGIORI

Callejon: non si salva nessuno nella Fiorentina, ma lui è tra i singoli protagonisti in negativo. Regala il gol del 3 – 0 facendo un retropassaggio sanguinoso verso Terraciano, intercettato da Brekalo.

Quarta: partita disastrosa del difensore della Fiorentina, che combina un disastro dietro l’altro. Il peggiore è quello che arriva al secondo gol del Torino, quando si fa saltare come un birillo da Lukic in area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *